Luigi Del Marro Esperto della Cartoleria nel Mercato tradizionale e nel Mercato del Web

Luigi Del Marro è un Imprenditore di nascita, figlio di Cartolai, Commercialista per passione e Professionista esperto di Web Marketing, Reti di Imprese sul web, Dropshipping, Pubblicità on demand, ricerca vocale, Centri commerciali virtuali.

Dagli anni ’60 si è sempre interessato alla continua evoluzione del Marketing del commercio tradizionale che è passato dai Negozi su strada alla Grande Distribuzione e dai Centri Commerciali all’E-Commerce con il Web Marketing e Dropshipping di cui è specialista

E' stato molto Attivo anche nelle Organizzazioni di tutela delle Cartolerie della Confcommercio ricoprendo gli incarichi di Presidente della Categoria prima di Roma e poi Nazionale. Incarichi che ha lasciato da circa un decennio

... segue

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Dettagli

... ha ideato e realizzato con il portale www.prodottiscuola.it il progetto di Marketing collettivo Scuola Kit che per circa un decennio, all'inizio della Scuola, ha riportato i Clienti in Cartoleria contrastando la concorrenza della Grande Distribuzione ed è è stato un Must per le Cartolerie Italiane come è possibile vedere dalle Rassegne stampa dell'epoca (2002 > 2010)

Luigi Del Marro, nato da Genitori Cartolai, ha collaborato nelle Cartolerie familiari di Roma ed ha acquisita una grande esperienza nel settore per quanto sotto evidenziato

visitare www.delmarro.it/cartoleria

Per evidenziare la conoscenza storica del settore si fanno delle citazioni "Amarcord"

Nel Mercato tradizionale, negli anni 60- 80,  ha realizzato molte Attività significative che hanno diffuso il marchio localmente anche in considerazione che negli anni 60 il mercato italiano della Cartoleria era molto povero di prodotti 

  • la realizzazione di una Tipografia artigianale per fornire stampati a privati che acquistavano prodotti nel Reparto Fantasia specializzato per le Feste, Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Cresima, Laurea, Eventi, Stagionale

  • la realizzazione di uno scatolificio artigianale dove con carte personalizzate realizzava scatole su misura personalizzate di supporto al suo reparto di Confezioni creato con una delle prime macchine per fare i fiocchi della Minnesota e la produzione di prodotti esclusivi di Cartotecnica fantasia

  • la produzione di Coordinati in carta e cartone, piatti, bicchieri e tovaglioli personalizzati con propri disegni

  • l'importazione di articoli stagionali per il Natale, il Carnevale, la Pasqua, oltre che molte novità esclusive trovate con le visite annuali alle principali Fiere Europee (Norimberga, Francoforte, Hannover, Londra, Liverpool. Brighton) Fiere Americane e Cinesi.

  • E' stato il primo importatore dei prodotti Hallmark coordinati in carta (America) e Sanrio gadgets (Giappone) prima che fossero concessi ai Distributori nazionali.
    Per la Hallmark allestì un apposito reparto  coreografico di 100 mq. nel locale appena ampliato 

  • la realizzazione (a Roma e forse in Italia) della prima Cartoleria a self service con le scaffalature della Ditta  Gebr. Heyser di Monaco che, dopo aver fatto visitare le principali Cartolerie Tedesche (da Hannover ed Amburgo fino a Monaco di Baviera), fece trovare il plastico della Cartoleria di 800 mq. su 2 livelli con i suoi Reparti di Articoli fantasia per le Feste, gli Eventi e le Ricorrenze stagionali, articoli per la casa, Belle Arti, Ufficio, Penne, Pelletteria, Tecnico per il Disegno e la grafica, Servizi Fax e Fotocopie.
    La Cartoleria realizzata negli anni '60 fu la prima Cartoleria a Self Service visitata da molti Colleghi Italiani 

  • ha attivato il Corner Buffetti direttamente con i titolari storici Dr. Nereo e Paolo Buffetti sviluppando le vendite anche con le Forniture per l'Ufficio

  • Dopo l'esclusivista nazionale è stata la prima Cartoleria ad aprire il Corner per la vendita dei prodotti Pantone e dei fogli trasferibili Letraset diventando il principale venditori di fogli con caratteri bianchi per l'uso del suo Cliente "Studi di Cinecittà"
  • ha creato il 1° Reparto di computer Shop in Cartoleria dove vendeva oltre Apple IIE, Macintosh, Sinclair, Texas, Olivetti, Commodore ed altre marche storiche che sono poi scomparse dal mercato con l'avvento di Internet

  • ha partecipato a molte Fiere ed Esposizioni locali: Fiera di Roma - Settimana della Vita collettiva - Natale oggi 

Tutto quanto sopra esposto ha determinato una profonda conoscenza del Mercato tradizionale - il 1° Mercato - che aveva grandi problemi di sviluppo anche per Internet ma che adesso, con il corona virus che ha fatto cambiare le abitudini di acquisto dei Clienti, è completamente scomparso ripartendo da zero con il 2° Mercato, il Mercato del 3°Millennio

Luigi Del Marro, essendo del segno dei Gemelli, è stato sempre attento e curioso delle innovazioni del Mercato e per questo da molti anni si è occupato ed ha seguito tutte le evoluzioni del Mercato del Web

Infatti

  • Ha realizzato un Computer Shop vendendo principalmente Apple, Macintosh e Commodore
  • Ha gestito un Data Center con i sistemi Honeywell 
  • Ha contribuito, con il suo computer Honeywel 62.60, alla realizzazione del primo sistema di Data Base Relazionale "DATAX" prima ancora che arrivassero nel mercato i programmi "Framework" di Apple e Microsoft 
  • come prima detto, nel 1996 ha ideato e creato il progetto Happy.it ©, visibile su www.happynetwork.it che ancora coordina e sviluppa

    Il nome Happy © è tra i più conosciuti e diffusi al mondo.

    Gli Amici lo chiamano Mr. Happy perchè ...

Per questo Luigi Del Marro è riconosciuto quale Esperto di Web Marketing e di visibilità web con le ricerche vocali per l'esperienza pratica acquisita con le attività realizzate e non per conoscenze nozionistiche

Puoi vedere il curriculum professionale su www.delmarro.it/curriculum-luigi-del-marro

Puoi chiedere all'Assistente vocale di Google "... chi è Luigi Del Marro ?"

Luigi Del Marro è stato un Pioniere del Web in Italia ... >  PDF Video

Il suo progetto Happy che si è gradualmente sviluppato e adeguato alle continue evoluzioni del Web è diventato un Ecosistema digitale del Web2.0 che consente di ottenere la visibilità permanente gratis con il SEO naturale

Il sito Happy.it è stato registrato il 29.7.1996 (Amazon nel 1994; Google nel 1998; Facebook nel 2004)

Relativamente al progetto Happy.it (che è un nome diffuso a livello internazionale) il biglietto da visita è quello di cercare sui motori di ricerca la parola "HAPPY IT" (Italia) e di guardare il numero di siti risultanti ed il posizionamento di www.happy.it tra quelli non a pagamento.

Luigi Del Marro con alcuni Portali del suo Network Happy - www.happynetwork.itwww.directoryhappy.it - ha realizzato e coordinato alcune iniziative innovative di Web Marketing supportate dall'assistenza del suo Rappresentante Virtuale - www.rappresentantevirtuale.it

Le principali specializzazioni che caratterizzano le Attività di Web Marketing di Luigi Del Marro sono:

1- La realizzazione in unico insieme delle 3 Attività necessarie per avviare le trattative e sviluppare affari, cosa molto rara da trovare su Internet in unico insieme, cioè. VEDERE - INFORMARE - FARE - vedi www.sviluppareaffari.it/vedere-informare-fare.pdf

2. Captare sul web le richieste dei navigatori Internauti  che cercano prodotti e servizi che interessano e portarli nelle Attività di vicinato che non conoscono ma che possono offrire quello che stanno cercando.

   Gli esempi reali su questa attività realizzati con i portali del suo Network Happy sono visibili nei sottoindicati riferimenti alle Attività 
   realizzate tra le quali si evidenziano:

3- la realizzazione delle Reti di Imprese alle quali fornisce il tassello importante della Comunicazione con il Web - vedi www.retiimprese.it

Tabella confronto Happy freccia  mercato del terzo millennio

I progetti di Web Marketing del Network Happy sono innovativi e personalizzabili e da un esame superficiale potrebbero essere considerati simili ad altri presenti sul mercato del Web, mentre sono diversi. Per questo si invita a:



Info-prodotti-luigi-del-marro.jpg

 Luigi Del Marro, per l'esperienza pratica acquisita nel Web Marketing, ha pubblicato la Collana di Infoprodotti della serie "Sviluppare Affari con il Web" per fornire dei Tutorials informativi ed esplicativi di come realizzare l'argomento trattato dall'Infoprodotto con gli strumenti di Web Marketing

La collana dei suoi Infoprodotti è disponibile cliccando quì

 ___________

SPECIALIZZAZIONI PROFESSIONALI SUL WEB

La conoscenza pratica di Web Marketing acquisita da Luigi Del Marro con i progetti realizzati ed il coordinamento del Network Happy e della Comunità Commerciale Italiana www.happymarket.it è stata rilevata e verificata nel tempo da Google che lo segnala ai primissimi posti delle ricerche con gli argomenti: 

Luigi Del Marro offre l'Assistenza e la Consulenza Professionale gratuita per il primo contatto conoscitivo

Chiedi informazioni gratuite e senza impegno


SI SEGNALANO LE INIZIATIVE DI WEB MARKETING SIGNIFICATIVE REALIZZATE PER IL SETTORE DELLE CARTOLERIE E CARTOLIBRERIE. ALTRE INIZIATIVE SONO VISIBILI CLICCANDO QUI' 

DENOMINAZIONE

DENOMINAZIONE E DESCRIZIONE

ANNO

1cart_05_mini_happy.jpg

Quando è stato registrato www.happy.it era consentita la registrazione di un solo portale per ogni Partita Iva

Happy.it:

  • è nato agli albori del web in Italia, il web.0, quando ancora non era chiara la funzionalità di Internet

  • ha vissuto le continue e profonde trasformazioni del web adeguandosi ma investendo nella registrazione di Domain Names

  • con il web 2.0 è diventato un Ecosistema digitale del Web 2.0

  • il progetto Happy è composto da:

1996

top  -  indice
2HAPPYROMA
  • HAPPYROMA.IT, la prima Città virtuale italiana attivata il 24 Giugno 1999 in italiano e inglese che riscosse molto successo anche all'Estero. Purtroppo di questo sito, per colpa del Provider che lo gestiva,  sono rimaste solo una "Pagina vintage" visibile su 
    www.e-webmarketing.it/samples/HappyRoma.htm , l'immagine della Home Page e le musiche di Roma arrangiate per il sito che potete ascoltare su www.electronicmusic.it

  • Happy Roma nell'anno 2000 è stato presentato anche alla Fiera di Pechino nello Stand della Confcommercio Italiana

www.happyroma.it (new)

1999

top  -  indice

3HAPPYROMA

Luigi Del Marro è stato uno dei primi a trattare l'argomento Web Marketing in Italia

Nel 2000 per il lancio di HappyRoma, con il patrocinio della Confcommercio di Roma e la sponsorizzazione della CCIAA di Roma,  ha realizzato il libretto corredato dal CDRom con spot audio "Il futuro del commercio ? il Web Marketing" distribuendolo gratuitamente alle Attività partecipanti al progetto Happy Roma presentato anche anche alla Fiera di Pechino del 2000

Nel 2003 il contenuto del CDRom è stato pubblicato su www.e-webmarketing.it ancora attivo

top  -  indice
4cartoleria italiacartellone animato con spot audio e trailer video
  • CARTOLERIA ITALIA

    Il portale delle Cartolerie Italiane cartoleriaitalia.it è stato attivato nel 2000 su incarico della Federazione Nazionale Cartolai - Confcommercio che ha consentito la registrazione gratuita a tutte le Cartolerie, indipendentemente dall'adesione alle Ascom Provinciali

    Per oltre 10 anni è stato il punto di riferimento per tutte le Cartolerie Italiane insieme ai portali del Network Happy www.cartoleriaonline.it - www.cartolerieitalia.it -  www.novitacartoleria.it e www.prodottiscuola.it (vedi Scuola Kit)

    Nel 2013 la nuova Presidenza della Federcartolai haprimo portale  venduto il dominio a Terzi quindi l'attuale sito cartoleriaitalia.it non è più rappresentativo delle Cartolerie Italiane

  • Il Network Happy ha comunque molti

     portali tematici sulle Cartolerie e Cartolibrerie 

  • L'ultimo progetto è 

    www.ilwebincartoleria.it

2000

top  -  indice
5scuolakit
  • SCUOLAKIT.IT, un progetto di rilevanza nazionale nel settore della Cartoleria, di cui sono stato Presidente Nazionale, riportando nelle Cartolerie i Clienti che all’inizio della Scuola acquistavano dalla Grande Distribuzione

  • Il progetto Scuolakit che è stato realizzato dal 2002 al 2010 con il portale  del Network Happy www.prodottiscuola.it  ha ottenuto tantissimo successo mediatico come si può vedere dalla Rassegna stampa (giornali, radio e Televisione), sentire lo Spot audio.  confermando la valenza del Web Marketing by Happy

  • Questa iniziativa di Web Marketing di Luigi Del Marro all'inizio di ogni anno scolatico, per circa 10 anni, ha riportato i Clienti nelle Cartolerie contrastando la concorrenza stagionale della Grande Distribuzione come è dimostrato dalle Rassegne Stampa dei Media

www.prodottiscuola.it

Vedi Notizie Confcommercio Nazionale.

www.delmarro.it/presidente-federcartolai.pdf

www.confcommercio.it/-/luigi-del-marro-nuovo-presidente-di-federcartolai

DAL

2002

AL

2010

6e-money transfer
  • E-MONEYTRANSFER.IT

www.e-moneytransfer.it

2001

top  -  indice
7

happy network

vedi le caratteristiche di happymarket

  • HAPPY MARKET

A Marzo 2000 è stato attivato il portale www.happymarket.it che successivamente è  diventato la "Comunità dei Centri Commerciali Virtuali ... territoriali" (CCV) e poi la prima Comunità Commerciale veramente Italiana dove atterrano gli Internauti che cercando prodotti e servizi sul web possono entrare in contatto con le Attività di viicinato che offrono quello che stanno cercando.

Su www.happymarket.it le Attività possono partecipare gratuitamente con la Pagina Base informativa e, a richiesta, possono passare alla Pagina Plus autogestibile ... per fare tutto in autogestione:

top  -  indice
8happy network
  • HAPPY NETWORK

    A Gennaio 2003 sono stati attivati i portali:

    • www.networkhappy.it che ha funzionato come punto informativo di riferimento del progetto Happy supportato dal reindirizzamento di www.happynetwork.it 

    • www.happynetwork.it che fino al 2013 ha supportato www.networkhappy.it èdiventato il punto di riferimento del progetto Happy

2003

top  -  indice

9web marketing
  • E-WEBMARKETING.IT è stata una delle primissime pubblicazioni sull'argomento che all'epoca era pressochè sconosciuto in Italia. 

    La versione online www.e-webmarketing.it  (con audio) - nata il 24 Gennaio 2003 - fu pubblicata circa 2 anni dopo la pubblicazione cartacea contenente un libretto + Cdrom (che adesso sono un "Cult da collezione"). 

    Siccome ho ancora alcune pubblicazioni, avrò il piacere di farne omaggio ai primi partecipanti ai progetti Happy

  • www.e-webmarketing.it

  • Professionista esperto di web marketing

2003

top  -  indice
10regala un sorriso
  • REGALA UN SORRISO ... in Cartoleria

www.regalaunsorriso.it

2007

top  -  indice

11

2009

top  -  indice

12
  • GALLERIA ARTE
    il portale dell'arte contemporanea di pittura. scultura, grafica, artigianato e oreficeria artistica, fotografia

www.galleria-arte.it 

visita la galleria di Happy Network su Pinterest

2014

top  -  indice

13rappresentante virtuale
  • RAPPRESENTANTE VIRTUALE

    servizi di web marketing per pubblicizzare i prodotti e servizi dei Fornitori Primari ed informare i Clienti Internauti sulle Attività di vicinato dove acquistarli. E' un servizio che supporta la Filiera tradizionale: Fornitore Primario > Rappresentanti > Grossista > Rivenditori al pubblico

www.rappresentantevirtuale.it

Professionista esperto di rappresentante virtuale

  • Il Rappresentante Virtuale ottiene la visibilità  permanente gratis con il SEO naturale nelle primissime posizioni delle ricerche vocali perchè è in sintonia con il Robot di Google
    1. Vedi informazioni su Ricerca vocale

2018

top  -  indice
14reti di imprese sul web



2018

top  -  indice
15reti di imprese sul web
  • PUBBLICARE IN DIALETTO

Servizio attivato nelle Pagine Base e Plus su Happymarket per agevolare le ricerche con la voce in dialetto

Visitare: www.happymarket.it/dialetto 

2018

top  -  indice
  • NEL 2019 HA REALIZZATO LA RETE DELLE PAGINE RISPARMIO INDICIZZATE
16Sinitaly

vignetta-happy-risparmio
  • RETE DELLE ATTIVITA' RISPARMIO

Su Happy Market, la Comunità Commerciale Italiana della felicità, è stata pubblicata la Rete del Risparmio che mette in contatto i Navigatori Internauti che cercano sul web dove risparmiare sugli acquisti con le Attività della stessa zona che non conoscono ma che offrono il Risparmio e la Convenienza.

E' possibile vedere la Rete su www.happymarket.it/pagine-indicizzate-risparmio

Informazioni su: 


e su:

2019

top  -  indice