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Pubblicità On Demand (su richiesta)

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La Pubblicità On Demand è il tipo di pubblicità gradito dai Navigatori Internauti perchè rifiutano la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia ma vogliono trovare la pubblicità che interessa solo quando interessa: ON DEMAND appunto

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FARE PUBBLICITÀ NELL’ERA DELL’ON-DEMAND

I bambini, quando guardano i cartoni animati in tv, appena parte la pubblicità chiamano i Genitori per cambiare canale.

Non gli importa che passino le pubblicità dei giocattoli, loro vogliono i cartoni, vogliono i contenuti che si aspettano di trovare.

I giovani e gli adulti sono nauseati dalle centinaia di messaggi pubblicitari diffusi a pioggia che ricevono ogni giorno e sono diventati molto bravi a evitarli: è direttamente il nostro cervello che chiude le barriere percettive e lascia fuori chi vuole entrare senza aver chiesto il permesso.

A questo si deve il successo delle piattaforme di fruizione dei contenuti on demand, in cui gli utenti possono scegliere cosa guardare e vi accedono senza interruzioni pubblicitarie.

Gli utenti sarebbero anche disposti a pagare per non avere messaggi pubblicitari!

La Pubblicità On Demand ha svalorizzato anche vari sistemi pubblicitari usati sul web: Banner - Popup - Messaggi corrrelati alla profilazione delle abitudini ed ai consumi, ecc.

Le Organizzazioni pubblicitarie, per sopperire alla dominuita richiesta di Pubblicità:

- forniscono la pubblicità con il Barter Exchang: lo scambio di pubblicità con prodotti nuovi che poi immettono sul mercato a prezzi concorrenziali, creando ulteriore turbativa nel mercato già lento e saturo

- usano i trailers video di 5" - 10" pubblicati come anteprima sui video di Youtube che gli Utenti sono costretti a subire se hanno interesse a vedere il video. 

Sicuramente anche questo coercitivo sistema pubblicitario sarà aggirato con l'evoluzione tecnologica

Anche i principali sistemi pubblicitari usati sul web sono stati penalizzati dal rifiuto della pubblicità a pioggia: Banner - Popup - Messaggistica originata dalla profilazione e marketing con i Cookies di informazioni, abitudini nei consumi e simili per l'invio di pubbòicità mirata 

La pubblicità On Demand offre tre importanti vantaggi rispetto alla pubblicità tradizionale

  1. il costo accessibile a tutti 
  2. il contatto che è originato dalla richiesta del Cliente nel momento del bisogno, quindi nel momento giusto per avviare il contatto e concludere affari.
    Questo determina risultati certi e tangibili rispetto ai risultati incerti ottenibili dagli investimenti pubblicitari
  3. il contatto è originato dal Cliente che cerca sul web i prodotti che interessano e le Attività che possono fornirli.
    L'Attività, quindi, non deve più cercare nella massa eterogenea i potenziali Clienti interessati alla sua offerta ma deve solo rispondere alle richieste del Cliente Internauta ! 

La pubblicità è sempre l’anima del commercio ed  Professionisti del settore devono comunque trovare il modo di comunicare i prodotti e servizi ai clienti attuali e potenziali.

La pubblicità dal valore aggiunto

E quindi?

Bisogna imparare a creare contenuti che siano davvero un plus per il cliente, che non vengano percepiti come un’interruzione ma come un valore aggiunto.
Raccontare storie, fornire un servizio, dare un consiglio sincero: lìimpegno è quello di trovare modalità di interazione nuove e genuine con il pubblico destinatario della pubblicità.

La comunicazione sui social, via email o su altre piattaforme non deve essere pensata come un punto di conversione dall’interesse alla vendita, ma come supporto integrativo alla Pubblicità on demand perchè i mezzi per ottenere i risultati con la Pubblicità On Demand sono di tipo Passivo e questi vanno integrati con le Attività operative Attive !

Pensiamo le comunicazioni come attività di creazione di reputazione piuttosto e troviamo altri momenti e altri canali per trasformare la reputazione in scontrini.

PROPOSTA OPERATIVA DI PUBBLICITA' ON DEMAND

ll Progetto Happy, con il suo Network di Domini e Portali tematici - visibili su www.directoryhappy.it - abbinati agli  strumenti multimediali - tra i quali il Rappresentante Virtuale - offre le soluzioni di visibilità permanente per la Pubblicità On Demand - cioè far trovare ai Navigatori Internauti che con il webrooming cercano nelle loro zona i prodotti che interessano e le Atiività che non conoscono ma che possono fornire quello che stanno cercando.

Queste Attività sono coordinate con l'assistenza di Luigi Del Marro, fondatore del Network Happy che, quale Esperto professionista, può fornire Servizi personalizzati ed Assistenza Professionale.

PER CHIEDERE INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO METTERE QUESTO PRODOTTO NEL CARRELLO