Come sviluppare affari con i free press di zona Visualizza ingrandito

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Magazine - Come posso sviluppare gli affari con le Riviste territoriali - Free Magazine ? - Infoprodotto

Nuovo prodotto

Molti dicono che la stampa è in crisi, ma non è così perchè le riviste territoriali, i Free Magazine che creano il contatto sul territorio e forniscono le informazioni di zona possono avere un grande futuro se collaborano con attività operanti sul web che consentono anche di Vedere E FARE

Happy può fornire la soluzione semplice e immediata con l'Info-prodotto

partecipa Per Info metti il prodotto nel carrello !

Luigi Del Marro, esperto di Web Marketing, ti spiega cosa devi fare

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PAGINA IN LAVORAZIONE

Leggi l'anteprima dell'Infoprodotto come posso portare nuovi Clienti nel mio locale su:
www.mioinfoprodotto.it/base/informazioni.pdf

Se partecipi ai progetti e pubblicizzi la tua Attività sulla Rivista/Magazine territoriale che informa gli abitanti della zona noi ti diamo gli strumenti per portare nuovi Clienti nel tuo locale tramitela sinergia della Rivista ed i portali tematici del Network Happy del tuo settore - che puoi scegliere su www.directoryhappy.it – oltre i Portali delle Offerte, PromozioniConvenienza ed i Coupons promozionali "clicca, stampa e ..." che potrai gestire autonomamente, ma sarai solo tu ad attrarre i Clienti internauti pubblicando in via continuativa le migliori Offerte, Promozioni e Novità

Mi chiamo Luigi Del Marro.

Sono l'ideatore e fondatore del progetto Happy.it

Ho scritto questo documento quale Imprenditore Commerciante e Professionista esperto di Web Marketing.

Puoi vedere le Attività di Web Marketing che ho realizzato e il mio curriculum professionale pubblicati su questo portale

Voglio condividere con i colleghi Imprenditori le mie esperienze operando sia con il negozio tradizionale su strada sia con le attività sul web evidenziando i vantaggi e le debolezze delle Riviste territoriali che si vogliono usare per la pubblicità.

In questo documenti troverai le informazioni su:

 LE FINALITA' DEI FREE MAGAZINE TERRITORIALI

CONCETTI DA SVILUPPARE:

1- hanno la mission di fornire la "micro informazione" cioè  evidenziare le notizie che toccano direttamente le persone della zona con argomenti che vivono direttamente

2- c'è il rifiuto della pubblicità tradizionale perchè adesso, sopratutto i giovani, preferiscono informarsi con il passaparola o con la richiesta specifica dellìinformazione che interessa, nel momento in cui interessa, cioè "on-demand"

Questo vale anche per la pubblicità che non deve essere generica e diffusa a pioggia ma finalizzata ad alcuni argomenti o eventi

3- conviene fare la pubblicità subliminale con Post e Blog

Oggi il consumatore, oltre essere informato nel momento che interessa deve anche poter fare, cioè contattare direttamente online, prenotare, acquistare ecc.

Per questo è utile la sinergia tra il territorio (1° mercato) ed il web (2° mercato) perchè la rivista informa e cre il contatto sul territorio mentre le Locations sul web consentono di vedere e di fare !

  • stampare dal computer il coupo promozionale pubblicato dall'attività per fare acquisti agevolati nel suo locale - negozio
  • avviare la trattativa online da concludere con la vendita tradizionale
  • fare iniziative di marketing collettivo
  • ....................................

L'interesse degli Internauti si deve creare con Eventi e argomentazioni valida


Happy, tramite il suo Network, consente di far sviluppare affari anche a chi non ha il sito web.

In questo documento sono sinteticamente evidenziate alcune attività offerte dal Network Happ

Essendo la Mission primaria dei Free Press territoriali quella di informare le persona della zona sugli eventi giornalieri, perchè diventi realmente uno strumento di marketing efficace e capace di di far realizzare vendite - che poi è quello che tutte le attività vogliono ottenere - la Pagina pubblicitario nella Rivista di zona si deve poter collegare ed integrare alle seguenti Attività multimediali del web:

  1. VISIBILITA' immediata e permanente sui motori di ricerca
  2. RANKING per aumentare la popolarità della Fan Page
  3. SITO WEB (non indispensabile) o, in alternativa:
  4. PAGINA VISIBILITA' interattiva,  facilmente autogestibile senza costi, che funziona come un Minisito
  5. DIRECTORY personalizzata .......

Esempio utopistico:

Le Riviste territoriali dispongono degli accessi alle strade della zona ed hanno i contatti con i residenti e le attività ivi operanti

H.Network ha i mezzi per

- far trovare subito dagli Internauti le Attività inserzioniste del Magazine che possono offrire quello che l'Internauta sta cercando sul web

- intercettare sul web gli Internauti che cercano informazioni sulla stessa zona

- far atterrare gli stessi Internauti dal Web sul territorio dove è diffuso il magazine

- portare gli Internauti nelle Attività della zona

- fare promozioni, offerte, e-commerce, happy shop day ecc.

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CONCETTI IMPORTANTI DA EVIDENZIARE

L'uso di  ___________________

Per aumentare il Ranking si deve fare il link dalla Fan Page alla relativa pagina visibilità che consente di FARE e cioè di interagire con amici, fans, e amici degli amici per portarli nel negozio, per avviare la trattativa online o per vendere direttamente online

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DEBOLEZZE DELLA RIVISTA TERRITORIALE PERIODICA

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Premessa: L'esempio che viene quì presentato analiticamente è reale ma riferito ad un' Attività che potrebbe operare in altra città con prodotti o marche diverse dai Vostri.

Siccome le stesse operatività e funzionalità - finalizzate ad entrare in contatto con i Clienti Internauti  interessati alle penne - possono essere realizzate per tutte le Attività operanti nello stesso settore anche con ruoli diversi: Produzione, Distribuzione, Vendita al dettaglio, se l'argomento interessa, potete chiederci informazioni mettendo questo prodotto nel carrello.

Un Happy Assistant Vi contatterà per fornire gratuitamente e senza impegno informazioni e condizioni e Vi offrirà l'opportunità di partecipare gratuitamente con il Pacchetto Base per avere la visibilità permanente e di poter fare una prova gratuita di 6 mesi  con il Pacchetto PLUS o PROFESSIONAL ... ... per fare tutto !

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L'esempio è riferito ad una catena di negozi di Cartoleria che opera da molti anni sul territorio di Roma; è presente sul web con il sito istituzionale e dispone di una piattaforma di E-Shop per aumentare le vendite dei suoi prodotti tra i quali le Penne e gli strumenti di scrittura

Per sviluppare nuovi affari la Ditta ha deciso di partecipare al progetto  Penne e strumenti di scrittura per  sfruttare la visibilità permanente offerta dai relativi portali del Network Happy ed utilizzarne i prodotti virtuali per aumentare le vendite sia online che nei negozi territoriali.

L'esempio, quì illustrato con esempi reali, è realizzato partendo dai portai www.venditapenne.it - www.promozionipenne e www.novitapenne.it

Le stesse attività e funzionalità possono utilizzarle tutti i Gruppi di negozi mono-insegna operanti in qualsiasi settore che avranno a disposizione un portale tematico del proprio settore da scegliere nell'indice di Happy Network: dall'abbigliamento ai mobili, dagli alimentari alle  automobili, fino ai Servizi per la salute o per la persona.

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ESEMPIO REALE DI MULTICANALITA': WEB > TERRITORIO

Il Gruppo di Cartolerie che partecipa al progetto Vendita Penne è la Ditta Vertecchi di Roma.  

  • INDICE ATTIVITA' OPZIONATE PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO DELLE PENNE:

    • ATTIVITA' 1 - Progetto per il Rivenditore al Pubblico
      • Attività 1A - n. 2 Spazi Pubblicitari sul portale delle vendite di penne
      • Attività 1B - Pagine personalizzate su Happymarket, autogestibili autonomamente:
        • pagine di n. 4 negozi territoriali
        • pagina del negozio online
      • Attività 1C Pagina di Affiliazione su Happymarket, autogestibile dalla Direzione del gruppo
      • Attività 1D - Directory personalizzata della Ditta su www.venditapenne.it
      • Attività 1E - Spazio pubblicitario sulle Pagine/Directory delle marche di penne
      • Attività 1F - Pubblicità di penne pubblicata dai Fornitori Primari per incrementarne le vendite nei negozi
    • ATTIVITA' 2 -Progetto per i Fornitori Primari: Produttori, Distributori esclusivi, Importatori, Franchisor
    • Parole visibilità: parole usate dagli Internauti per trovare l'argomento cercato con 3 click
    • Fare tutto questo ... a condizioni vantaggiose
    • Riepilogando ... in sintesi
    • Offerta imperdibile

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                     Box pubblicitario                       Spazio pubblicitario

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  • Attività 2 - Pagine personalizzate su Happymarket, tipo PLUS ... per fare tutto (*), autogestibili autonomamente

    • pagine di n. 4 negozi territoriali: negozio storico - negozio Belle Arti - negozio Flaminio - negozio Eur

    • pagina del negozio online

      • Ogni Pagina Plus, che fornisce le  informazioni del Punto vendita:

        • può essere gestita autonomamente per pubblicare le Offerte e Promozioni dello stesso Punto Vendita
        • contiene le Informazioni, Offerte e Promozioni pubblicate dalla Direzione di Vertecchi che sono visibili in tempo reale in tutte le Pagine del Gruppo
        • contiene le pubblicità di prodotti pubblicate dai Fornitori Primari per informare i Clienti sui loro prodotti che i Clienti Internauti possono acquistare nello stesso negozio

                                

                 Pagine negozi Vertecchi visibili in unico insieme

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(*) con le Pagine PLUS è possibile fare tutto:

                                                 

          Coupon clicca, stampa, risparmia         Offerta del periodo da prenotare online              Coupon Happy Shop Day                    E-Shop

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  • Attività 3 - Pagina di Affiliazione su Happymarket, autogestibile dalla Direzione centrale

    • In questa pagina personalizzata autogestibile la Direzione del Gruppo, quale Affiliante dei suoi negozi, pubblica Informazioni, Offerte, Promozioni, Novità, link al sito web, ai Social Media: Facebook, Twitter, Linkedin, Pintrest, Google Plus, Youtube

    • La Pagina Affiliazione, utile per informare i Clienti, viene pubblicata in tempo reale nelle pagine vetrina dei negozi del Gruppo 

                      

          Pagina Affiliante pubblicata dalla Direzione del Gruppo
          visibile in tutte le Pagine dei negozi del Gruppo

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  • Attività 4 - Directory personalizzata della Ditta Vertecchi su www.venditapenne.it/vertecchi
    • La pagina personalizzata pubblicata all'interno della Directory è una Landing Page che pubblicizza l'attività e aiuta la visibilità permanente il ranking dei siti web di Vertecchi.

                       
           Pagina personalizzata nella Directory Vertecchi di www.venditapenne.it

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  • Attività 5 - Spazi pubblicitari nelle Pagine/Directory delle marche di penne

    • Il portale www.venditapenne.it nelle Directories denominate con le principali Marche di penne contiene le Pagine personalizzate dei relativi Fornitori primari che informano i Clienti Internauti e forniscono gli indirizzi dei Rivenditori delle loro Penne.

    • In ognuna di queste pagine la Ditta Vertecchi ha opzionato due spazi pubblicitari simili a quelli indicati nell'Attività 1)

                   

                              

                     Box pubblicitario                       Spazio pubblicitario

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  • Attività 6 - Le Offerte e Informazioni pubblicate direttamente dai Fornitori primari di Penne sono visibili dai Clienti Internauti nelle pagine vetrina dei negozi Vertecchi che informano e ne promuovono le vendite nel negozio visitato 

           

    Spazi pubblicitari pubblicati dai Fornitori Primari di Penne
    visibili in tempo reale nelle Pagine vetrina dei negozi rivenditori

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  • Parole usate dai navigatori Internauti per trovare con 3 click l'argomento cercato. Fate una prova replicando la ricerca con le stesse parole:

          Vertecchi online - vendita penne - vendita penne a roma - promozioni penne - consigli acquisti penne - progetto vendita penne - vendita penne Aurora - vendita penne Omas -vendita penne Delta - vendita penne Montblanc - vendita penne Sheaffer - vendita penne Parker - vendita penne Pelikan - vendita penne Visconti -  vendita penne Waterman - vendita penne Caran d'Ache - vendita penne Montegrappa - vendita penne Cross - vendita penne Montblanc Lazio - vendita penne Montblanc Roma - Vendita penne Montblanc Lombardia - penne sfera.it - penneda collezione.it 

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  • Fare tutto questo a condizioni vantaggiose: Per tutte le suddette attività che forniscono la visibilità immediata e permanente  la Ditta, dai prezzi di listino molto convenienti, ha usufruito di alcune agevolazioni previste dal progetto Happy: lo sconto per quantità di Locations, lo sconto per la durata annuale della pubblicazione, lo sconto di benvenuto per il 1° anno, il Benefit per la Segnalazione di Attività amiche.

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RIEPILOGANDO:

La Ditta Vertecchi, partecipando al progetto Penne e strumenti di scrittura ha ottenuto questi vantaggi:

  1. la visibilità web immediata e permanente
  2. la pubblicità dell'attività
  3. la presentazione della Storia Aziendale
  4. l'abbinamento del proprio logo aziendale con le Marche delle Penne cercate dagli Internauti in vendita nei negozi del Gruppo
  5. il collegamento immediato e diretto dei Clienti Internauti con il rispettivo negozio Vertecchi di vicinato presente su www.happymarket.it, il Centro Commerciale Virtuale che mette in contatto gli Internauti che, con il webrooming, cercano sul web  i prodotti che interessano con le Attività territoriali che possono fornirli
  6. la pubblicazione autonoma e senza limitazioni di Informazioni, Offerte, Promozioni, Novità, Eventi:
    1. fatta singolarmente da ogni negozio per le sue esigenze
    2. fatta dalla Direzione centrale per tutti i negozi del Gruppo
  7. l'incremento delle vendite dei prodotti pubblicizzati dai Fornitori Primari nelle pagine dei negozi
  8. la visita dei Clienti Internauti nei negozi con i coupons promozionali clicca, stampa e ... 
  9. il contatto diretto e immediato con i navigatori Internauti che chiedono informazioni con il form "comunica con l'attività" presente nelle pagine dei negozi
  10. la trattativa online delle Offerte del periodo per concluderne la vendita con i sistemi di vendita tradizionale
  11. la realizzazione di Eventi periodici con i Coupons Happy Shop day
  12. la promozione delle vendite online con la propria piattaforma di EShop grazie alla visibilità permanente ottenuta e il link dal box pubblicitario nelle Directories del portale www.venditepenne.it
  13. la fidelizzazione dei Clienti Internauti con la Comunicazione partecipata 

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SE AVETE UN'ATTIVITA' APPROFITTATE DI QUESTA OFFERTA ESCLUSIVA !

VI OFFRIAMO L'OPPORTUNITA' DI PROVARE GRATUITAMENTE PER SEI MESI I VANTAGGI OTTENIBILI CON UN PROGETTO DI WEB MARKETING PERSONALIZZATO PER LA VOSTRA ATTIVITA' CON LE STESSE POSSIBILITA' PRESENTATE IN QUESTO DOCUMENTO.

VI CHIEDIAMO SOLTANTO UN CONTRIBUTO una tantum DI €. 95,00 + IVA PER LE SPESE DI IMPIANTO DEL PROGETTO (max 6 negozi)

AL TERMINE DEL PERIODO DI PROVA GRATUITA POTETE RINUNCIARE SENZA ALCUN ONERE O FORMALITA'

SE INVECE VORRETE PROSEGUIRE PER COMPLETARE LA PARTECIPAZIONE ANNUALE, PER I RESTANTI 6 MESI IL CONTRIBUTO INTEGRATIVO SARA' DI €. 100,00 +Iva

PER AVERE INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNO SULL'OFFERTA METTETE QUESTO PRODOTTO NEL CARRELLO. SARETE CONTATTATI DA UN ASSISTENTE HAPPY 

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Nota Privacy: La Ditta presentata in questo esempio di progetto pilota che, nel rispetto della Legge per la Privacy, e' stata selezionata e pubblicata gratuitamente, sta usufruendo del periodo di visibilità permanente gratuita concesso dal Network Happy

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