Conoscere l'Infoprodotto Professionale by Happy: cos'è, a che serve, a chi serve, cosa contiene, come funziona ?

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  • Cos'è, a che serve, a chi serve, come funziona l'Infoprodotto Professionale by Happy

Il Network Happy pubblica a promuove gli Infoprodotti:

  • di Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del progetto Happy, che è un Professionista esperto di Web Marketing
  • di altri Professionisti esperti in varie materie che offrono a titolo oneroso le loro conoscenze ed esperienze tramite gli Infoprodotti tematici

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Perché' compri un manuale informativo ?
Perché' partecipi ai corsi di addestramento ?
Perché' chiedi consigli ai Professionisti ?

Lo fai perché vuoi conoscere un argomento o sapere come risolvere un problema !

Adesso anche Tu puoi vendere il tuo "SAPERE" a chi vuole "CONOSCERE QUELLO CHE TU SAI" pubblicando i tuoi INFOPRODOTTI Professionali con il Servizio di vendita Infoprodotti by Happy

COS'E' L'INFOPRODOTTO

  • è un prodotto digitale informativo e formativo destinato all'apprendimento che insegna a svolgere  una particolare cosa o  svela come risolvere un problema
  • l'Infoprodotto può essere di diverso genere e affrontare temi differenti
  • è un prodotto digitale di Info Marketing che consente di fare l'Info Business, cioè di fare affari attraverso l'informazione venduta online
  • l'infoprodotto informativo può essere disponibile sottoforma di e-book (cioè file digitale  nel 99% dei casi in formato PDF che è scaricabile direttamente sul proprio computer), un audio MP3, un video o altro tipo di file multimediale che contiene un corso o un manuale su un argomento specifico. Può essere anche un qualche cosa di fisico tipo una dispensa o un seminario dal vivo.
  • da sempre l’uomo ha cercato di pubblicare  e diffondere informazioni, prima con i libri, poi con la tv, oggi con gli infoprodotti ed è per questo che questi tipi di prodotti saranno i più ricercati e più popolari nei prossimi anni grazie alla loro praticità e completezza
  • nella categoria infoprodotti abbiamo quindi: ebook (Pdf), video training, e-mail marketing, e-learning, e-mail seminar, dvd, teleconferenze.

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COS'E L'INFOPRODOTTO PROFESSIONALE

  • è un Infoprodotti a contenuto specialistico, tecnico, operativo realizzato da Professionsta Esperto dell'argomento, utile per informare e risolvere problematiche Imprenditoriali, Tecniche o Specialistiche
  • si possono categorizzare come:
    • Insegnamenti: In questo caso l’autore o gli autori dell’infoprodotto, insegnano all’acquirente qualcosa riguardo specifici argomenti. Gli argomenti a loro volta sono molto vari ed anche l’infoprodotto può essere vario.

    • Risoluzioni di problemi: In questa categoria sono inseriti gli infoprodotti che forniscono la risoluzione di un problema reale ed aiutano al superamento di quest’ultimo. La persona che acquisterà l’infoprodotto in questione, vorrà acquistarlo per avere risposte e soluzioni concrete alle sue problematiche.

    • Migliorare la propria vita: Questo genere di infoprodotti viene proposto per migliorare uno o più aspetti della vita o della cura del corpo. Nasce quindi per dare un benessere personale e migliorarlo

  • l'Infoprodotto, di contenuto tipo professionale, potrebbe racchiudere più prodotti al suo interno per poter offrire un “pacchetto completo”.

A CHE SERVE L'INFOPRODOTTO

  • serve a dare le informazioni e le soluzioni a problemi tenici e professionali*

  • gli infoprodotti stanno avendo un grande successo perché offrono una risposta immediata alle esigenze delle persone. In parole povere offrono subito una soluzione seria ed affidabile all’utente

  • un infoprodotto può riguardare  qualsiasi cosa; ci sono infoprodotti che permettono di risolvere dei problemi, ad esempio si possono trovare degli  infoprodotti che spiegano come curare  ed eliminare l’acne,  oppure come dimagrire e perdere peso, oppure come  aumentare l'autostima, oppure "come portare nuovi clienti nel negozio" oppure "come attualizzare l'attività con la multicanalità web>territorio", ecc..

COSA CONTIENE L'INFOPRODOTTO PROFESSIONAL

Con l'Infoprodotto pROFESSIONAL vengono offerti separatamente o congiuntamente il Manuale di istruzione (infoprodotto per INFORMARE) ed il Kit operativo (infoprodotto per FARE)

Siccome l'Infoprodotto tratta un innovativo servizio multimediale di Web Marketing non immediatamente identificabile si indica il seguente esempio pratico per meglio comprendere l'argomento:


Esempio:

Se si vuole realizzare autonomamente un prodotto tecnico normalmente si acquista in libreria il manuale che spiega come fare e indica i prodotti per farlo che si possono acquistare ovunque: martello, pinze, cacciavite, viti ecc.

oppure:

si va nel negozio "Bricolage Fai da te" dove si trovano sia il manuale con le istruzioni che i prodotti che servono o, meglio, il kit completo per realizzarlo

Happy, similmente al negozio "Bricolage - Fai da te" offre il manuale informativo e, se interessa, anche il kit operativo per portare i clienti internauti nel negozio e precisamente:

MEZZI PER AVERE LA VISIBILITA' IMMEDIATA E PERMANENTE:
- Portali tematici correlati all'attivita'
- Landing Pages con Directories esclusive personalizzate o collettive
- Post tematici correlati all'attivita'
- E-Shop tematici correlati all'attivita'

MEZZI INFORMATIVI
- Form per essere contattati dagli Internauti che cercano quello che l'Attivita' puo' offrire ai quali su deve solo rispondere con la comunicazione partecipata (link)
- Multicanalita':  tutte le informazioni dell'attivita', in unico insieme, sia sul territorio che sul web

MEZZI OPERATIVI E PROMOZIONALI:

- Spazi pubblicitari sui Portali tematici del Network Happy correlati all'Attività o alla sua politica commerciale
- Directory esclusiva con Pagina personalizzata nei Portali tematici correlati all'Attività 
- Spazio promozionale su Directories collettive nei Portali correlati all'attività
- Pagina PLUS interattiva sulla Comunità dei Centri Commerciali Virtuali che:

    * crea la Multicanalità Web > Territorio mettendo in unico insieme il locale territoriale con tutte le Locations dell'Attività sul web 
    * porta gli Internauti che sul web cercano prodotti e servizi direttamente sul territorio, con 3 click, nelle Attività di vicinato che offrono quello che stanno cercando
   * consente di pubblicare autonomamente Offerte, Promozioni, Novità, Eccellenze con:

       - Coupons "clicca, stampa, compra e risparmia" percportare i clienti nel locale
       - Coupons "Offerte del periodo" per avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionali
       - Coupon "Happy Shop Day" per promozioni in giornate speciali o ricorrenze

COME PUOI CREARE IL TUO INFOPRODOTTO

L''Infoprodotto si crea con l'applicazione delle giuste strategie; bastano anche pochi giorni per avviare e creare l'infoprodotto e verificare immediatamente se il tuo business avrà successo o meno. Per l'avvio basta fare ogni giorno una delle seguenti attività:

  1. Trova un'idea per un tuo infoprodotto (in pratica, individua un settore di mercato dove le persone hanno un problema e tu dai la soluzione a quel problema);
  2. Crea un Report dalle 5 alle 20 pagine max e da esso estrai un mini report informativo da pubblicare gratuitamente che contenga alcune delle info riportate nel report. Il mini report informativo deve avere un valore del 20% del report completo
  3. Prepara un blog con una piattaforma ad hoc (con Joomla o Wordpress non ci vuole molto) e permetti il download del mini report a chi ti lascia l'email
  4. Scrivi 5 articoli per il tuo blog sull'argomento che conosci professionalmente rendendoti utile ma senza svelare buona parte dei segreti che hai inserito nel report
  5. Dopo 2 o 3 giorni crea altri 2 o 3 articoli per il blog; comincia a promuovere il sito discutendone sui forum o blog del settore in cui ti stai collocando o comunque sfruttando i social network; costruisci la tua lista di mail grazie al traffico convertito dal downlad del tuo mini report
  6. Sempre mantenendo la voglia di scrivere 2 o 3 articoli per il blog e promuovendo il sito, comincia a parlare con i tuoi iscitti alla lista approfondendo il discorso, aggiungendo un qualcosa in più al mini report che avranno gia letto i tuoi potenziali acquirenti
  7. Invia la prima mail alla lista dei contatti pubblicando le informazioni anche sul sito o Blog  (articoli e promozione)
  8. Dopo 2 o 3 giorni invia la seconda mail agli iscritti sempre pubblicando le informazioni anche sul sito o Blog
  9. Dopo altri 2 o 3 giorni invia la Mail incisiva che pubblicizza il report completo con link sul sito per l'acquisto ad un prezzo accessibile.
  10. Da quel momento potrai raccogliere ordini e soldi!
  11. In circa due settimane avrai avviato il Business dei tuoi Infoprodotti che sarà tanto più duraturo e funzionale se sorretto da più prodotti sia della stessa categoria (offerte d'ingresso come in questo caso), sia di categorie di back end (offerte continuative e Premium).
  12. Una volta avviato il Business puoi valutare l'opportunità di realizzare altri Infoprodotti integrativi nonchè video corsi, audio corsi, abbonamenti, training personalizzati, webinar ecc.

A CHI SERVE L'INFOPRODOTTO

  • serve alle persone che hanno un problema per avere le informazioni e cercano le soluzioni per risolverlo
  • l’utente trovandosi di fronte ad un infoprodotto realizzato da un esperto che ha pubblicato le sue conoscenze sarà facilitato e non dovrà perdere tempo in 1000 ricerche sul web, perché la soluzione è già a portata di mano. E cosa più  importante è una soluzione immediata e completa.

COME FUNZIONA L'INFOPRODOTTO

  • l'Infoprodotto offre una soluzione rapida e completa a differenza dei blog o dei siti web in cui è possibile trovare tantissime informazioni però frammentate e non coordinate
  • con l'applicazione delle giuste strategie, bastano anche pochi giorni per avviare il tutto e verificare immediatamente se il business avrà successo o meno

VANTAGGI DEGLI INFOPRODOTTI:

  • Gli infoprodotti hanno un numero elevato di vantaggi, perché coniugano benefici utili sia per chi li crea che per chi li acquista
  • Questi sono i vantaggi:

    • Velocità: L’infoprodotto è un prodotto che si può puoi acquistare e ricevere subito, senza tempi di attesa. perchè si riesce ad avere velocemente l’infoprodotto che si può immediatamente consultare o studiare.
      Questa caratteristica è molto importante nell' Era in cui su internet si scambiano informazioni dinamiche e veloci.

    • Formati accattivanti: L’infoprodotto, in quanto prodotto in formato digitale, può essere visto da qualsiasi strumento che lo permette, come un PC o un tablet o uno smartphone. Questi formati sono quindi più comodi rispetto a dover seguire veri e propri corsi o all’acquistare libri in formato cartaceo.

    • Abbattimento costi: eliminazione dei costi per la stampa del materiale, delle spedizioni e quant’altro.  In questo modo è possibile offrire ai Clienti, un prezzo molto vantaggioso e concorrenziale.

    • Spedizione istantanea:  per la vendita dell'Infoprodotto non esistono problemi di spedizione (imballo, trasporto, rischi di mancata consegna ecc.) perché il processo di vendita avverrà in maniera del tutto automatica.  Il file sarà inviato non appena verrà fatto l’acquisto. Un metodo decisamente più semplice e immediato.

TIPOLOGIE DI VENDITA DI INFOPRODOTTI - esistono varie tipologie:

  • Creare e vendere i tuoi prodotti: In questo caso puoi creare e vendere il tuo prodotto, creato direttamente da te. Se sei un esperto in un determinato settore puoi pensare di creare un Ebook o un Pdf piuttosto che dei video da poter vendere. Per vendere il tuo prodotto dovrai anche creareo appoggiarti ad una piattaforma che permetta di acquistarlo; il metodo migliore è creare un sito web che permetta di far conoscere il tuo prodotto e condividerlo all’intera comunità del web.

  • Vendere infoprodotti non tuoi: Se hai un sito web puoi pensare di creare delle affiliazioni e permettere di vendere un infoprodotto, creato da terzi, nel tuo sito, guadagnando in questo modo una percentuale sulla vendita.

  • Diventare Editore o Rappresentante Virtuale o Commerciante: In questo modo potrai creare una vera e propria editoria online, dove ti occuperai di tutti gli aspetti degli infoprodotti.
    • L’editore è il tramite tra il creatore degli infoprodotti e il cliente finale.
    • Il Rappresentante Virtuale è un Promotore del tui Infoprodotti
    • Il Commerciante è il soggetto che vende i tuoi Infoprodotti
      • In questo caso, i tuoi guadagni sono sulle percentuali di vendita.

  • Creare a vendere a terzi: Se non hai un sito e vuoi comunque creare un infoprodotto per venderlo puoi pensare di offrirlo a qualche sito di Editori o di Commercianti o creare delle Affiliazioni Web (Affiliate Marketing). Guadagnerai meno ma avrai maggiori possibilità che l’infoprodotto venga acquistato, sopratutto se scegli il sito giusto con cui condividerlo.

COME SI VENDE L'INFOPRODOTTO

  • chi sa come fare l'Infoprodotto centrando l'argomento che interessa può fare tanti soldi !
  • tuttavia  per avere successo sono necessarie determinate strategie e metodologie che è necessario seguire molto attentamente come in qualsiasi altro lavoro

  • con l'applicazione delle giuste strategie, bastano anche pochi giorni per avviare il tutto e verificare immediatamente se il business avrà successo o meno

  • come vendere l'Infoprodotto deve essere quindi pianificato: 

  • devi sapere che non si fanno tanti soldi con un solo infoprodotto: è irrilevante il prezzo a cui lo vendi e il pubblico a cui lo proponi perchè tutto dipende dall'interesse all'rgomento dell'Infoprodotto
  • Per avere successo e guadagnare in maniera duratura con la vendita online di infoprodotti devi avere più frecce al tuo arco: più prodotti da proporre ma seguendo uno specifico schema di vendita:

    • Offerta d'ingresso: si tratta dei primi infoprodotti che andrai a creare e a vendere quando ancora la tua clientela non è completamente fidelizzata
    • Offerta continuativa: l'offerta continuativa o ricorrente è caratterizzata da quei prodotti che vengono pagati in maniera rateizzata quali abbonamenti, quote fisse che i clienti pagheranno ogni settimana/mese/anno.
      Può trattarsi di un prodotto o anche di un servizio: pensiamo a corsi di training, abbonamenti per accesso ad aree riservate, Soluzioni e Servizi per portare i Clienti nei negozi con i Coupons promozionali digitali  e così via.
      L'offerta continuativa può costituire il vero fondamento del tuo business in quanto è quella che garantisce la stabilità di entrate e la premessa per la promozione delle offerte Premium

    • Offerta Premium: l'offerta premium è quella della fascia più alta; si tratta dei tuoi prodotti esclusivi di punta o di Pacchetti che venderai a prezzi più  alti perchè è con questi che viene raggiunto dagli acquirenti dell'Infoprodotto l'obiettivo del servizio o prodotto.

    • Il segreto del successo delle vendite sta nel perfetto mix di tutti e tre i tipi di infoprodotti

  • avere più infoprodotti appartenenti alla stessa categoria è sempre la scelta migliore anche considerando che se non si sta avendo il riscontro sperato su uno di essi, si può correggere immediatamente il tiro con un altro in cui avrai maturato l'esperienza

  • la cosa più importante per avere successo nella vendita degli Infoprodotti è quella di far trovare subito l'argomento da chi cerca sul web la soluzione del suo problema contenuta nel tuo Infoprodotto. 
  • Questo lo puoi ottenere con la visibilità immediata e permanente.
    Devi cioè essere trovato subito e contattato con 3 click da chi cerca l'argomento del tuo Infoprodotto.
    Il successo delle vendite sarà assicurato !

COS'E' UN MARKETING FUNNEL ?

Un Internet Marketing Funnel è una strategia che converte i visitatori in vendite.

Un Funnel (imbuto) viene solitamente rappresentato come una "piramide capovolta" dove la parte superiore corrisponde alla fase in cui con la visibilità web si portano gli Internauti verso il sito o la location web.

Nella parte centrale si offrono agli Internauti i prodotti o servizi che stanno cercando con il webrooming in modo da farli iscrivere alla news letter.

Nella parte finale si convertono i contatti con gli utenti in venditehema semplificato

La parte preliminare della strategia serve per costruire una relazione di valore e di fiducia con gli Internauti per incoraggiarli a comprare in futuro

Lo schema semplificato rappresenta la struttura fondamentale di ogni funnel di marketing finalizzato alla vendita di un Infoprodotto.

In una prima fase si offrono gratuitamente alcune informazioni, servizi o prodotti con contenuto di valore. Successivamente si conduce il Cliente a fare un primo acquisto a basso costo e, dopo la conclusione del primo acquisto, si passa alla vendita dell'Infoprodotto vero e proprio

__funnel digitale

QUANTO SI GUADAGNA CON LA VENDITA DELL' INFOPRODOTTO ?

Questa è la “domanda” che tutti si chiedono.

  • Purtroppo, non è possibile dare delle cifre perché esistono più fattori che influenzo i guadagni, che sono: tipo di prodotto e quantità di infoprodotto che si riesce a produrre e vendere

  • Una cosa però è certa: non esistono limiti di guadagno! Una volta online l'Iinfoprodotto potrà continuare ad essere venduto finché sarà ritenuto valido, in questo modo si può guadagnare ininterrottamente anche per lunghi periodi

  • Vendere infoprodotti è uno dei sistemi più validi e comodi per guadagnare online! Anche da un punto di vista professionale è molto interessante perchè "si offre il SAPEREa chi ne ha bisogno" è lo si fornisce a prezzi molto più convenienti di una Consulenza Professionale ed in formati molto più accattivanti e fruibili.

    Inoltre è possibile guadagnare sempre! 24/24 H. anche quando si è in vacanza o mentre si è occupati in altra attività.

CONCLUDENDO:

  • Le possibilità di guadagno con gli Infoprodotti sono davvero tante e lasciarsi sfuggire una simile occasione sarebbe un vero peccato!

HAPPY nel suo Network di portali tematici e, in particolare su www.venditainfoprodotti.it può pubblicare, promuovere e vendere i tuoi Infoprodotti senza alcun investimento da parte tua tramite il Web Marketing con reciproco riconoscimento economico di commissioni percentuali

freccia Vedi le informazioni su "Come guadagnare con gli Infoprodotti"

freccia Puoi vedere alcuni Infoprodotti pubblicati da Luigi Del Marro Professionista Esperto di Web Marketing

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