Professionista Esperto di Web Marketing e Visibilità Web - Luigi Del Marro

Nuovo prodotto

Luigi Del Marro è un Imprenditore di nascita, Commercialista per passione e Professionista esperto di Web Marketing.

Nel 1996 ha ideato e creato il progetto Happy.it, visibile su www.happynetwork.it che ancora coordina e sviluppa.

Gli Amici lo chiamano Mr. Happy perchè ...

Dagli anni ’60 si è sempre interessato alla continua evoluzione del Marketing del commercio tradizionale che è passato dai Negozi su strada alla Grande Distribuzione e dai Centri Commerciali all’E-Commerce

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Dettagli

PAGINA IN LAVORAZIONE

Puoi vedere il curriculum professionale su www.delmarro.it/curriculum-luigi-del-marro

Luigi Del Marro è stato un Pioniere del Web... >  PDF Video

Il suo progetto Happy che si è gradualmente sviluppato e adeguato alle continue evoluzioni del Web è diventato un Ecosistema digitale del Web2.0

Relativamente al progetto Happy.it il biglietto da visita è "cerca sui motori di ricerca la parola HAPPY oppure HAPPY IT" (Italia) e guarda il numero di siti risultanti ed il posizionamento di www.happy.it tra quelli non a pagamento.

Luigi Del Marro con alcuni Portali del suo Network Happy ha realizzato e coordinato alcune iniziative innovative di Web Marketing tra le quali si segnalano le più significative:

DENOMINAZIONEDENOMINAZIONE E DESCRIZIONEANNO
1

Quando è stato registrato www.happy.it era consentita la registrazione di un solo portale per ogni Partita Iva

Happy.it:

  • è nato agli albori del web in Italia, il web.0, quando ancora non era chiara la funzionalità di Internet
  • ha vissuto le continue e profonde trasformazioni del web adeguandosi ma investendo nella registrazione di Domain Names
  • con il web 2.0 è diventato un Ecosistema digitale del Web 2.0
  • il progetto Happy è composto da:

1996
2HAPPYROMA
  • HAPPYROMA.IT, la prima Città virtuale italiana attivata il 24 Giugno 1999 in italiano e inglese che riscosse molto successo anche all'Estero. Purtroppo di questo sito sono rimaste solo una "Pagina vintage" visibile su www.e-webmarketing.it/samples/HappyRoma.htm , l'immagine della Home Page e le musiche di Roma arrangiate per il sito che potete ascoltare su www.electronicmusic.it

  • Happy Roma nell'anno 2000 è stato presentato anche alla Fiera di Pechino nello Stand della Confcommercio Italiana

www.happyroma.it (new)

1999
3cartoleria italiacartellone animato con spot audio e trailer video
  • CARTOLERIA ITALIA

    Il portale delle Cartolerie Italiane cartoleriaitalia.it è stato attivato nel 2000 su incarico della Federazione Nazionale Cartolai - Confcommercio che ha consentito la registrazione gratuita a tutte le Cartolerie, indipendentemente dall'adesione alle Ascom Provinciali

    Per oltre 10 anni è stato il punto di riferimento per tutte le Cartolerie Italiane insieme ai portali del Network Happy www.cartoleriaonline.it - www.cartolerieitalia.it -  www.novitacartoleria.it e www.prodottiscuola.it (vedi Scuola Kit)

    Nel 2013 la nuova Presidenza della Federcartolai ha venduto il dominio a Terzi quindi l'attuale sito cartoleriaitalia.it non è più rappresentativo delle Cartolerie Italiane
2000
4scuolakit
  • SCUOLAKIT.IT, un progetto di rilevanza nazionale nel settore della Cartoleria, di cui sono stato Presidente Nazionale, riportando nelle Cartolerie i Clienti che all’inizio della Scuola acquistavano dalla Grande Distribuzione

  • Il progetto Scuolakit che è stato realizzato dal 2001 al 2010 con il portale  del Network Happy www.prodottiscuola.it  ha ottenuto tantissimo successo mediatico come si può vedere dalla Rassegna stampa (giornali, radio e Televisione), sentire lo Spot audio.  confermando la valenza del Web Marketing by Happy
  • Questa iniziativa di Web Marketing di Luigi Del Marro all'inizio di ogni anno scolatico, per circa 10 anni, ha riportato i Clienti nelle Cartolerie contrastando la concorrenza stagionale della Grande Distribuzione come è dimostrato dalle Rassegne Stampa dei Media

www.prodottiscuola.it

DAL

2002

AL

2010

5
  • BORSELLINO ELETTRONICO
  • MONETA ELETTRONICA

www.borsellinoelettronico.it  -  www.monetaelettronica.it

2001
6e-money transfer
  • E-MONEYTRANSFER.IT

www.e-moneytransfer.it

2001
7happy network
  • HAPPY NETWORK

    A gennaio 2003 sono stati attivati i portali:
    • www.networkhappy.it che ha funzionato come punto informativo di riferimento del progetto Happy supportato dal reindirizzamento di www.happynetwork.it 
    • www.happynetwork.it che fino al 2013 ha supportato www.networkhappy.it èdiventato il punto di riferimento del progetto Happy
2003
8web marketing
  • E-WEBMARKETING.IT è stata una delle primissime pubblicazioni sull'argomento che all'epoca era pressochè sconosciuto in Italia. 
    La versione online www.e-webmarketing.it  (con audio) - nata il 24 Gennaio 2003 - fu pubblicata circa 2 anni dopo la pubblicazione cartacea contenente un libretto + Cdrom (che adesso sono un "Cult da collezione"). 
    Siccome ho ancora alcune pubblicazioni, avrò il piacere di farne omaggio ai primi partecipanti ai progetti Happy

www.e-webmarketing.it

2003
9regala un sorriso
  • REGALA UN SORRISO

www.regalaunsorriso.it

2007
10Sapori Dieta Mediterranea
  • SAPORI DIETA MEDITERRANEA

www.saporidietamediterranea.it

2007
11Malattie del Benesserewww.medicinaspecialistica.it/index.php?option=com_content&task=view&id=109&Itemid=52008
12Sofisticato a tavola ?

www.medicinaspecialistica.it 

2009
132009
14
  • OFFERTE PREZIOSI

www.offertepreziosi.it

2013
15
  • GALLERIA ARTE

www.galleria-arte.it

2014
16rappresentante virtuale
  • RAPPRESENTANTE VIRTUALE

    servizi di web marketing per pubblicizzare i prodotti e servizi dei Fornitori Primari ed informare i Clienti Internauti sulle Attività di vicinato dove acquistarli. E' un servizio che supporta la Filiera tradizionale: Fornitore Primario > Rappresentanti > Grossista > Rivenditori al pubblico

www.rappresentantevirtuale.it 

17reti di imprese sul web
  • RETI DI IMPRESE

    servizio di multicanalità per ricreare nel mercato del web (il 2° mercato) la rete commerciale di Attività tradizionali (1° mercato) correlate ad un Affiliante per mettere i contatto i Clienti Internauti con i Vendors di vicinato dove acquistare i prodotti pubblicizzati dal Fornitore Affiliante

www.sviluppareaffari.it/retiweb

18pimos mutua

PIMOS Mutua - Progetto Italiano Medico Odontoiatrico Sociale

A Settembre 2017 è stato nominato coordinatore nazionale del progetto di Web Marketing Pimos Mutua, patrocinato da Alliance.

Si tratta di un progetto di Rete Sanitaria sociale realizzato con i mezzi interattivi del Network Happy

www.pimosmutua.it#delmarro

omino happy

infoprodotti professionali di luigi del marro__Nota di Luigi Del Marro
Adesso - dopo aver acquisito molta esperienza diretta e a mie spese con prove pratiche in quanto il progetto Happy è stato da me realizzato senza finanziamenti e sviluppato in economia con le poche risorse disponibili e molti sacrifici - ho deciso di mettere sul mercato la mia esperienza tecnica ed operativa perché sono sicuro di ben conoscere la materia e voglio quindi metterla a disposizione delle Attività tradizionali che anziché arretrare per il cambiamento e la crisi del mercato, vogliono superare il Gap informativo del Digital Divide per affrontare il 2° mercato del web con facilità, senza sorprese e, soprattutto, con investimenti di soli 2 zeri

Oggi  29 luglio 2016 il mio progetto Happy ha compiuto 20 anni perché è stato registrato al Nic il 29 luglio 1996 ed ha ricevuto molti auguri di buon compleanno dagli amici di Facebook

Questo, oltre che farmi piacere, mi ha fatto capire che qualcosa sta cambiando, che in Italia c’è finalmente più attenzione al Web Marketing ed ho avuto anche la conferma che l’Italia, per quanto riguarda l’innovazione,  sta comunque indietro di 20 anni  rispetto all’America

Ho voluto ripercorrere, quale fondatore e coordinatore del progetto Happy, le tappe del  mio lungo e impervio viaggio nel mondo di Internet e mi sono ricordato che dal 1996 al 2016:

  • ho lavorato e sofferto quale Pioniere di Internet in Italia
  • sono stato considerato per anni  “un marziano nel deserto” da molti amici che, come la maggior parte degli Italiani all’epoca non conoscevano Internet ma ho comunque avuta  la perseveranza di continuare
    • ...  recentemente ho avuta la soddisfazione di ricevere la testimonianza di più di una persona che mi ha detto “… lo sai che adesso che conosco Internet  ho capito quello che mi dicevi tanti anni fa e allora non ti capivo ?
  • ho avuto la lungimiranza dei giocatori di scacchi che devono prevedere la 3° mossa dell’avversario. Per me l’avversario era il Mercato tradizionale Italiano (il 1° mercato) che doveva svilupparsi anche nel web come 2° mercato. cosa che sta avvenendo in modo esponenziale
  • ho scritto tantissimo per i motori di ricerca per essere da questi trovato, letto e indicizzato, risultato che ritengo di avere ottenuto
    • adesso i documenti che scrivo sono per gli Internauti quindi chiari e sintetici per attrarne l'attenzione ma anche esaustivi per chi vuole approfondire l'argomento, tramite lik ad altro documento 
  • ho fatto in modo piccolo, anzi micro-piccolissimo la stessa politica iniziale di Bill Gates che quando era ancora studente faceva usare gratuitamente alcune sue applicazioni per farle conoscere. 
    Anche io per tanto tempo  ho fatto partecipare ed utilizzare gratuitamente i domini e portali tematici, le risorse  ed i mezzi interattivi del progetto Happy.
    Ho però capito che a lungo andare la politica del tutto gratis non premia perché le cose che non costano nulla, anche se valgono, non vengono considerate. 
    • Chi è interessato ad avere un prodotto o un servizio utile a risolvere un suo problema deve comunque pagare, anche se si tratta di un piccolo contributo convenzionale, come è adesso per la partecipazione ai progetti Happy

Il mio progetto Happy, con il suo Network di portali tematici,  è diventato un Ecosistema digitale del web 2.0 e come tale:

  • al  90% ottiene la visibilità immediata e permanente con il SEO naturale di cui usufruiscono gratuitamente i partecipanti ai progetti Happy
  • consente, oltre che il VEDERE e l’ INFORMARE anche il FARE
  • realizza progetti innovativi visibili su Happy Network
  • fornisce nti servizi utili quali gli Infoprodotti Professionali

Sto cercando PartnersPromoters, Rappresentante virtuale  e Sponsor per l'ulteriore sviluppo del mio progetto Happy, per condividerne i risultati ottenibili

Ringraziando dell’attenzione prestatami sono a disposizione di chi vuole avere informazioni gratuite sul Web Marketing e sulle attività realizzabili con il mio progetto Happy

Scrivetemi a direzione@happy.it

Luigi Del Marro

firma ldm

CONOSCI GLI INFOPRODOTTI PROFESSIONALI CHE HO PUBBLICATO

PAGINA IN LAVORAZIONE