Luigi Del Marro Professionista Esperto di Web Marketing, Visibilità Web, Reti di Imprese, Dropshipping

Luigi Del Marro è un Imprenditore di nascita, Commercialista per passione e Professionista esperto di Web Marketing.

Nel 1996 ha ideato e creato il progetto Happy.it ©, visibile su www.happynetwork.it che ancora coordina e sviluppa.

Il nome Happy © è tra i più conosciuti e diffusi al mondo.

Gli Amici lo chiamano Mr. Happy perchè ...

Dagli anni ’60 si è sempre interessato alla continua evoluzione del Marketing del commercio tradizionale che è passato dai Negozi su strada alla Grande Distribuzione e dai Centri Commerciali all’E-Commerce con il Web Marketing di cui è uno specialista

SE VUOI AVERE UN CONSULTO PROFESSIONALE GRATUITO E SENZA IMPEGNO METTI QUESTO PRODOTTO NEL CARRELLO

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Dettagli

Luigi Del Marro è un Esperto di Web Marketing e di visibilità web con le ricerche vocali per l'esperienza pratica acquisita con le attività realizzate e non per conoscenze nozionistiche

Puoi vedere il curriculum professionale su www.delmarro.it/curriculum-luigi-del-marro

Luigi Del Marro è stato un Pioniere del Web in Italia ... >  PDF Video

Il suo progetto Happy che si è gradualmente sviluppato e adeguato alle continue evoluzioni del Web è diventato un Ecosistema digitale del Web2.0 che consente di ottenere la visibilità permanente gratis con il SEO naturale

Relativamente al progetto Happy.it il biglietto da visita è "cerca sui motori di ricerca la parola HAPPY IT" (Italia) e guarda il numero di siti risultanti ed il posizionamento di www.happy.it tra quelli non a pagamento.

Luigi Del Marro con alcuni Portali del suo Network Happy - www.happynetwork.itwww.directoryhappy.it - ha realizzato e coordinato alcune iniziative innovative di Web Marketing supportate dall'assistenza del suo Rappresentante Virtuale - www.rappresentantevirtuale.it

Le principali specializzazioni che caratterizzano le Attività di Web Marketing di Luigi Del Marro sono:

1- La realizzazione in unico insieme delle 3 Attività necessarie per avviare le trattative e sviluppare affari, cosa molto rara da trovare su Internet in unico insieme, cioè. VEDERE - INFORMARE - FARE - vedi www.sviluppareaffari.it/vedere-informare-fare.pdf

2. Captare sul web le richieste dei navigatori Internauti  che cercano prodotti e servizi che interessano e portarli nelle Attività di vicinato che non conoscono ma che possono offrire quello che stanno cercando.

   Gli esempi reali su questa attività realizzati con i portali del suo Network Happy sono visibili nei sottoindicati riferimenti alle Attività 
   realizzate tra le quali si evidenziano:

3- la realizzazione delle Reti di Imprese alle quali fornisce il tassello importante della Comunicazione con il Web - vedi www.retiimprese.it

Tabella confronto

I progetti di Web Marketing del Network Happy sono innovativi e personalizzabili e da un esame superficiale potrebbero essere considerati simili ad altri presenti sul mercato del Web, mentre sono diversi. Per questo si invita a consultare la Tabella di confronto su www.happy.it/tabella-confronto


Info-prodotti-luigi-del-marro.jpg

Luigi Del Marro, per l'esperienza pratica acquisita nel Web Marketing, ha pubblicato la Collana di Infoprodotti della serie "Sviluppare Affari con il Web" per fornire dei Tutorials informativi ed esplicativi di come realizzare l'argomento trattato dall'Infoprodotto con gli strumenti di Web Marketing

Luigi Del Marro per consentire di realizzare realmente quanto pubblicato nell'infoprodotto con i Servizi del network Happy, offre il Coupon di Benvenuto rimborsando il doppio del costo dell'Infoprodotto.

La collana dei suoi Infoprodotti è disponibile cliccando quì

La conoscenza pratica di Web Marketing acquisita da Luigi Del Marro con i progetti realizzati ed il coordinamento del Network Happy e della Comunità Commerciale Italiana www.happymarket.it ha convinto Google di segnalarlo ai primissimi posti delle ricerche con gli argomenti: 

Tra le iniziative di Web Marketing realizzate si segnalano le più significative:

DENOMINAZIONE

DENOMINAZIONE E DESCRIZIONE

ANNO

1cart_05_mini_happy.jpg

Quando è stato registrato www.happy.it era consentita la registrazione di un solo portale per ogni Partita Iva

Happy.it:

  • è nato agli albori del web in Italia, il web.0, quando ancora non era chiara la funzionalità di Internet

  • ha vissuto le continue e profonde trasformazioni del web adeguandosi ma investendo nella registrazione di Domain Names

  • con il web 2.0 è diventato un Ecosistema digitale del Web 2.0

  • il progetto Happy è composto da:

1996

top  -  indice
2HAPPYROMA
  • HAPPYROMA.IT, la prima Città virtuale italiana attivata il 24 Giugno 1999 in italiano e inglese che riscosse molto successo anche all'Estero. Purtroppo di questo sito sono rimaste solo una "Pagina vintage" visibile su www.e-webmarketing.it/samples/HappyRoma.htm , l'immagine della Home Page e le musiche di Roma arrangiate per il sito che potete ascoltare su www.electronicmusic.it

  • Happy Roma nell'anno 2000 è stato presentato anche alla Fiera di Pechino nello Stand della Confcommercio Italiana

www.happyroma.it (new)

1999

top  -  indice

3HAPPYROMA

Luigi Del Marro è stato uno dei primi a trattare l'argomento Web Marketing in Italia

Nel 2000 per il lancio di HappyRoma, con il patrocinio della Confcommercio di Roma e la sponsorizzazione della CCIAA di Roma,  ha realizzato il libretto corredato dal CDRom con spot audio "Il futuro del commercio ? il Web Marketing" distribuendolo gratuitamente alle Attività partecipanti al progetto Happy Roma presentato anche anche alla Fiera di Pechino del 2000

Nel 2003 il contenuto del CDRom è stato pubblicato su www.e-webmarketing.it ancora attivo

top  -  indice
4cartoleria italiacartellone animato con spot audio e trailer video
  • CARTOLERIA ITALIA

    Il portale delle Cartolerie Italiane cartoleriaitalia.it è stato attivato nel 2000 su incarico della Federazione Nazionale Cartolai - Confcommercio che ha consentito la registrazione gratuita a tutte le Cartolerie, indipendentemente dall'adesione alle Ascom Provinciali

    Per oltre 10 anni è stato il punto di riferimento per tutte le Cartolerie Italiane insieme ai portali del Network Happy www.cartoleriaonline.it - www.cartolerieitalia.it -  www.novitacartoleria.it e www.prodottiscuola.it (vedi Scuola Kit)

    Nel 2013 la nuova Presidenza della Federcartolai ha venduto il dominio a Terzi quindi l'attuale sito cartoleriaitalia.it non è più rappresentativo delle Cartolerie Italiane

  • Il Network Happy ha comunque molti

     portali tematici sulle Cartolerie e Cartolibrerie 

  • L'ultimo progetto è 

    www.ilwebincartoleria.it

2000

top  -  indice
5scuolakit
  • SCUOLAKIT.IT, un progetto di rilevanza nazionale nel settore della Cartoleria, di cui sono stato Presidente Nazionale, riportando nelle Cartolerie i Clienti che all’inizio della Scuola acquistavano dalla Grande Distribuzione

  • Il progetto Scuolakit che è stato realizzato dal 2002 al 2010 con il portale  del Network Happy www.prodottiscuola.it  ha ottenuto tantissimo successo mediatico come si può vedere dalla Rassegna stampa (giornali, radio e Televisione), sentire lo Spot audio.  confermando la valenza del Web Marketing by Happy

  • Questa iniziativa di Web Marketing di Luigi Del Marro all'inizio di ogni anno scolatico, per circa 10 anni, ha riportato i Clienti nelle Cartolerie contrastando la concorrenza stagionale della Grande Distribuzione come è dimostrato dalle Rassegne Stampa dei Media

www.prodottiscuola.it

Vedi Notizie Confcommercio Nazionale.

www.delmarro.it/presidente-federcartolai.pdf

www.confcommercio.it/-/luigi-del-marro-nuovo-presidente-di-federcartolai

DAL

2002

AL

2010

top  -  indice
6
  • BORSELLINO ELETTRONICO
  • MONETA ELETTRONICA

www.borsellinoelettronico.it 

www.monetaelettronica.it

2001

top  -  indice
7e-money transfer
  • E-MONEYTRANSFER.IT

www.e-moneytransfer.it

2001

top  -  indice
8

happy network

vedi le caratteristiche di happymarket

  • HAPPY MARKET

A Marzo 2000 è stato attivato il portale www.happymarket.it che successivamente è  diventato la "Comunità dei Centri Commerciali Virtuali ... territoriali" (CCV) e poi la prima Comunità Commerciale veramente Italiana dove atterrano gli Internauti che cercando prodotti e servizi sul web possono entrare in contatto con le Attività di viicinato che offrono quello che stanno cercando.

Su www.happymarket.it le Attività possono partecipare gratuitamente con la Pagina Base informativa e, a richiesta, possono passare alla Pagina Plus autogestibile ... per fare tutto in autogestione:

top  -  indice
9happy network
  • HAPPY NETWORK

    A Gennaio 2003 sono stati attivati i portali:

    • www.networkhappy.it che ha funzionato come punto informativo di riferimento del progetto Happy supportato dal reindirizzamento di www.happynetwork.it 

    • www.happynetwork.it che fino al 2013 ha supportato www.networkhappy.it èdiventato il punto di riferimento del progetto Happy

2003

top  -  indice

10web marketing
  • E-WEBMARKETING.IT è stata una delle primissime pubblicazioni sull'argomento che all'epoca era pressochè sconosciuto in Italia. 

    La versione online www.e-webmarketing.it  (con audio) - nata il 24 Gennaio 2003 - fu pubblicata circa 2 anni dopo la pubblicazione cartacea contenente un libretto + Cdrom (che adesso sono un "Cult da collezione"). 

    Siccome ho ancora alcune pubblicazioni, avrò il piacere di farne omaggio ai primi partecipanti ai progetti Happy

www.e-webmarketing.it

2003

top  -  indice
11regala un sorriso
  • REGALA UN SORRISO ... in Cartoleria

www.regalaunsorriso.it

2007

top  -  indice

12Sapori Dieta Mediterranea
  • SAPORI DIETA MEDITERRANEA

www.saporidietamediterranea.it

2007

top  -  indice
13Malattie del Benessere

www.medicinaspecialistica.it/index.php?option=com_content&task=view&id=109&Itemid=5

2008

top  -  indice

14Sofisticato a tavola ?

www.medicinaspecialistica.it 

2009

top  -  indice

15

2009

top  -  indice
16
  • OFFERTE PREZIOSI

www.offertepreziosi.it

2013

top  -  indice

17
  • GALLERIA ARTE
    il portale dell'arte contemporanea di pittura. scultura, grafica, artigianato e oreficeria artistica, fotografia

www.galleria-arte.it 

visita la galleria di Happy Network su Pinterest

2014

top  -  indice

18rappresentante virtuale
  • RAPPRESENTANTE VIRTUALE

    servizi di web marketing per pubblicizzare i prodotti e servizi dei Fornitori Primari ed informare i Clienti Internauti sulle Attività di vicinato dove acquistarli. E' un servizio che supporta la Filiera tradizionale: Fornitore Primario > Rappresentanti > Grossista > Rivenditori al pubblico

www.rappresentantevirtuale.it

  • Il Rappresentante Virtuale ottiene la visibilità  permanente gratis con il SEO naturale nelle primissime posizioni delle ricerche vocali perchè è in sintonia con il Robot di Google
    1. Vedi informazioni su Ricerca vocale

2018

top  -  indice
19reti di imprese sul web
  • RETI DI IMPRESE

    servizio di multicanalità per ricreare nel mercato del web (il 2° mercato) la rete commerciale di Attività tradizionali (1° mercato) correlate ad un Affiliante per mettere i contatto i Clienti Internauti con i Vendors di vicinato dove acquistare i prodotti pubblicizzati dal Fornitore Affiliante

www.happymarket.it/reti-imprese.html

www.retiweb.it/affiliazione-web.pdf

www.sviluppareaffari.it/retiweb

2018

top  -  indice
20reti di imprese sul web
  • PUBBLICARE IN DIALETTO

Servizio attivato nelle Pagine Base e Plus su Happymarket per agevolare le ricerche con la voce in dialetto

Visitare: www.happymarket.it/dialetto 

2018

top  -  indice
21pimos mutua

PIMOS Mutua - Progetto Italiano Medico Odontoiatrico Sociale

A Settembre 2017 Luigi Del Marro è stato nominato coordinatore nazionale del progetto di Web Marketing Pimos Mutua, patrocinato da Alliance Broker SpA 

La Rete Sanitaria Sociale PIMOS viene diffusa sul web con i mezzi interattivi del Network Happy www.pimosmutua.it/#delmarro 

2018

top  -  indice
22servizi tutela toscana

FEDERCONTRIBUENTI - PIMOS - Ente di Assistenza e di tutela alla persona ed alla salute della persona

A Luglio 2019 Luigi Del Marro è stato nominato Segretario Generale della Toscana di Federconttibuenti - Pimos  quale Esperto di Web Marketing

top  -  indice
23Sinitaly

RETE DEL RISPARMIO

Su Happy Market, la Comunità Commerciale Italiana della felicità, è stata pubblicata la Rete del Risparmio che mette in contatto i Navigatori Internauti che cercano sul web dove risparmiare sugli acquisti con le Attività della stessa zona che non conoscono ma che offrono il Risparmio e la Convenienza.

E' possibile vedere la Rete su www.happymarket.it/pagine-indicizzate-risparmio

Informazioni su: www.happymarket.it/pagine-indicizzate 

e su:

2019

top  -  indice
24

Rete CCV Proloco

  • PRO-LOCO

    Ha avviato la realizzazione della Rete delle Pro-loco per diffondere sul web la conoscenza e la promozione delle Eccellenze territoriali Italiane inviando un invito alle Direzioni delle Pro-loco visibile su:  

    www.pro-loco.net/invito

Informazioni su:

o   www.retiweb.it/info-ccv-proloco.pdf  (da scaricare e stampare)

o   video su Youtube  https://youtu.be/A5kL4EmUcAI  

top  -  indice
25

SINITALY: 

  • Nel 1996 quale Professionista, in collaborazione con un noto stilista italiano che ho supportato per la realizzazione della Joint Venture in Cina con la Hongdu Clothing di Pechino, ho organizzato il viaggio in Italia dei Big Manager del Governo Cinese presso la Camera dei Deputati e la Camera di Commercio di Roma su incarico dell'Ente  Cinese CAIEP

  • Nel 1997, con il socio cinese della  ITRAS,  ho organizzato la Manifestazione Sinitaly con stand nei Grandi Magazzini Hua Lian di Shanghai portando alcuni Imprenditori Italiani a presentare i loro prodotti Made Italy in Cina - vedi info su www.sinitaly.it/it/relationship.htm.

  • Nel 1999  ho coordinato lo stand della Provincia italiana nella Fiera CHIC di Shanghai ed altre iniziative come e' possibile vedere su www.sinitaly.it/it/eventi.htm

top  -  indice

omino happy 

  • CARATTERISTICHE DI HAPPYMARKETX

  1. Mission di Happymarket - visitare www.happymarket.it/mission

    Happy market


  2. Ricerca vocale in sintonia con il Robot di Googlevisita www.happymarket.it/mission#rappresentante


    rappresentante virtuale    


  1. E' un progetto innovativo che per non confonderlo con altri ed apprezzarlo va confrontato con i Competitorsvisita www.happy.it/tabella-confronto




top  -  indice

omino happy

infoprodotti professionali di luigi del marro__

Nota di Luigi Del Marro

Adesso - dopo aver acquisito molta esperienza diretta e a mie spese con prove pratiche in quanto il progetto Happy è stato da me realizzato senza finanziamenti e sviluppato in economia con le poche risorse disponibili e molti sacrifici - ho deciso di mettere sul mercato la mia esperienza tecnica ed operativa perché sono sicuro di ben conoscere la materia e voglio quindi metterla a disposizione delle Attività tradizionali che anziché arretrare per il cambiamento e la crisi del mercato, vogliono superare il Gap informativo del Digital Divide per affrontare il 2° mercato del web con facilità, senza sorprese e, soprattutto, con investimenti di soli 2 zeri

top  -  indice

Il 29 luglio 2019 il mio progetto Happy ha compiuto 23 anni perché è stato registrato al Nic il 29 luglio 1996 ed ha ricevuto molti auguri di buon compleanno dagli amici di Facebook

Questo, oltre che avermi fatto piacere, mi ha fatto capire che qualcosa sta cambiando, che in Italia c’è finalmente più attenzione al Web Marketing ed ho avuto anche la conferma che l’Italia, per quanto riguarda l’innovazione,  sta comunque indietro di 20 anni  rispetto all’ America.

Ho voluto ripercorrere, quale fondatore e coordinatore del progetto Happy, le tappe del  mio lungo e impervio viaggio nel mondo di Internet e mi sono ricordato che dal 1996 al 2016:

  • ho lavorato e sofferto quale Pioniere di Internet in Italia

  • sono stato considerato per anni  “un marziano nel deserto” da molti amici che, come la maggior parte degli Italiani all’epoca non conoscevano Internet ma ho comunque avuta  la perseveranza di continuareho avuto la lungimiranza dei giocatori di scacchi che devono prevedere la 3° mossa dell’avversario. Per me l’avversario era il Mercato tradizionale Italiano (il 1° mercato) che doveva svilupparsi anche nel web come 2° mercato. cosa che sta avvenendo in modo esponenziale

    • ...  recentemente ho avuta la soddisfazione di ricevere la testimonianza di più di una persona che mi ha detto “… lo sai che adesso che conosco Internet  ho capito quello che mi dicevi tanti anni fa e allora non ti capivo ?

  • ho scritto tantissimo per i motori di ricerca per essere da questi trovato, letto e indicizzato, risultato che ritengo di avere ottenuto

    • adesso i documenti che scrivo sono per gli Internauti quindi chiari e sintetici per attrarne l'attenzione ma anche esaustivi per chi vuole approfondire l'argomento, tramite lik ad altro documento 

  • ho fatto in modo piccolo, anzi micro-piccolissimo la stessa politica iniziale di Bill Gates che quando era ancora studente faceva usare gratuitamente alcune sue applicazioni per farle conoscere.
    Anche io per tanto tempo  ho fatto partecipare ed utilizzare gratuitamente i domini e portali tematici, le risorse  ed i mezzi interattivi del progetto Happy.
    Ho però capito che a lungo andare la politica del tutto gratis non premia perché le cose che non costano nulla, anche se valgono, non vengono considerate. 

    • Chi è interessato ad avere un prodotto o un servizio utile a risolvere un suo problema deve comunque pagare, anche se si tratta di un piccolo contributo convenzionale, come è adesso per la partecipazione ai progetti Happy

Il mio progetto Happy, con il suo Network di portali tematici,  è diventato un Ecosistema digitale del web 2.0 e come tale:

  • al  90% ottiene la visibilità immediata e permanente con il SEO naturale di cui usufruiscono gratuitamente i partecipanti ai progetti Happy

  • consente, oltre che il VEDERE e l’ INFORMARE anche il FARE

  • realizza progetti innovativi visibili su Happy Network

  • fornisce tanti servizi utili quali gli Infoprodotti Professionali

Per dare una dimostrazione tangibile ai vantaggi ottenibili con il mio progetto per sviluppare affari ho realizzato l'Infoprodotto Professionale "Come posso portare nuovi Clienti nel mio locale" composto da un manuale informativo suddiviso in 4 sezioni ed il Kit operativo per FARE, cioè i mezzi multimediali autogestibili per portare realmente i Clienti Internauti nel proprio locale.

E' possibile avere maggiori informazioni cliccando quì e vedere gli argomenti trattati nel Manuale Informativo visitando www.mioinfoprodotto.it/base/informazioni.pdf

Sto cercando Partners, Promoters, Rappresentante virtuale  e Sponsor per l'ulteriore sviluppo del mio progetto Happy, per condividerne i risultati ottenibili

Ringraziando dell’attenzione prestatami sono a disposizione di chi voglia avere informazioni gratuite sul Web Marketing e sulle attività realizzabili con il mio progetto Happy.

Scrivetemi a direzione@happy.it

Luigi Del Marro

firma ldm

top  -  indiceCONOSCI GLI INFOPRODOTTI PROFESSIONALI CHE HO PUBBLICATO

video-verde.jpg MR. HAPPY E' DEL SEGNO DEI GEMELLI