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Con Happy, sul mercato del Web, non sarai più uno dei tanti ma UNO CHE VINCE PERCHE' SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI E RISULTA UNICO !
Se vuoi che la tua attività sia presa in considerazione e ricordata dai Clienti perchè "se non ti distingui ti estingui" allora devi dargli un motivo per ricordarla: DEVI DIFFERENZIARTI dai concorrenti
Come ?
Te lo spiega Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del progetto Happy.it, di cui puoi vedere le iniziative di Web Marketing che ha realizzate
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Disponibile dal:
Vincere sul mercato differenziandosi dai Competitors concorrenti ed essere unici ! - Infoprodotto Professional
Con Happy, sul mercato del Web, non sarai più uno dei tanti ma UNO CHE VINCE PERCHE' SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI E RISULTA UNICO !
Se vuoi che la tua attività sia presa in considerazione e ricordata dai Clienti perchè "se non ti distingui ti estingui" allora devi dargli un motivo per ricordarla: DEVI DIFFERENZIARTI dai concorrenti
Come ?
Te lo spiega Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del progetto Happy.it, di cui puoi vedere le iniziative di Web Marketing che ha realizzate
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Se vuoi che la tua azienda sia presa in considerazione e ricordata dal cliente, allora devi dargli un motivo per ricordarla: devi DIFFERENZIARTI dai concorrenti.
Salve,
mi chiamo Luigi Del Marro e con la mia lunga esperienza nel Web Marketing posso darti degli ottimi consigli per essere individuato e contattato nella massa di Attività del tuo settore presenti sul web e poter aumentare i contatti con gli Internauti e le visite dei Clienti nel tuo locale territoriale con www.happynetwork.it
La finalità di questo Info-prodotto è quella di
> FARTI TROVARE SUBITO SUL WEB PER DIFFERENZIARTI DAI COMPETITORS E RISULTARE UNICO !
Ci sono migliaia di aziende meravigliose che non riescono a vendere i loro prodotti o i loro servizi altrettanto meravigliosi
Di contro ti sarà capitato, cercando sul web, di trovare Aziende di successo, che vendono molto, anche se non sono le migliori aziende né hanno il miglior prodotto o servizio sul mercato.
Un motivo c’è: sono subito trovate e contattate perché hanno la visibilità sul web ed una buona comunicazione mirata alla clientela che vogliono fidelizzare
Tu devi ottenere le stesse possibilità
Prima di entrare nell’argomento devo fare alcune considerazioni e riflessioni preliminari:
ADESSO ESISTONO 2 MERCATI:
COME ATTRARRE I CLIENTI
- una bella vetrina
- il Visual merchandising
- la pubblicità sul territorio
- il rapporto interpersonale con il dialogo che fidelizza
- stanno a casa, seduti comodamente davanti ad un monitor che è freddo e asettico, non vedono l’interlocutore e non possono sentirne i consigli; devono decidere soltanto su quello che vedono nel monitor ed ascoltare il messaggio audio se esiste !
- usano i motori di ricerca per cercare con il webrooming quello che interessa e decidere su cosa e dove acquistare preferendo comunque le Attività di vicinato per gli acquisti
- per le ricerche usano le parole comuni identificative di ciò che interessa: prodotto, servizio, marca, caratteristica o altro
- devono poter trovare subito quello che cercano, con 3 click, altrimenti cambiano la ricerca
- devono capire subito se quello che viene offerto corrisponde a quello che stanno cercando
- devono poter contattare subito il Vendor, nello stesso momento della ricerca, perché è il momento giusto per il contatto
LA PUBBLICITA’, LA RICERCA ON DEMAND, LE INFORMAZIONI RICEVUTE
o Rifiutano la Pubblicità web perché è considerata invasiva e di parte. Preferiscono i Consigli degli Amici o dei Blogger oppure le recensioni dei Clienti
o Usano la ricerca ON DEMAND solo nel momento in cui cercano un prodotto, un servizio, un’informazione. Per questo usano il webrooming
E’ in questo momento che la tua Attività, se può fornire quanto cercato, deve essere presente per essere trovata e contattata !
o Accettano - ma non sempre favorevolmente - le informazioni o le Pagine pubblicitarie che arrivano a pioggia dagli Amici (o loro amici a cui hanno dato l’amicizia) tramite i Social Network (Facebook ecc.) oppure tramite gli SMS o le E-Mail
Evidenzio ancora l’importanza fondamentale della visibilità, della ricerca e dei contatti esaminando il problema dalle 2 parti della stessa medaglia: la parte dei Clienti e la parte delle Attività:
COSA FANNO I CLIENTI INTERNAUTI:
o se non conoscono la tua Attività cercano con il webrooming quello che interessa e che tu potresti fornire sui motori generalisti: Google, Bing o Yahoo o altri che sono comunque a questi collegati
o con Internet non cercano più l’ Attività (es.. il negozio di scarpe) ma i prodotti che interessano (es.: le scarpe Superga Premium).
Queste ricerche le fanno con i motori generalisti
o cercano le Attività solo se necessitano di alcune informazioni utili: il n° di telefono, l’orario di apertura oppure se c’è il parcheggio.
Per la ricerca delle Attività, in alternativa ai motori, possono utilizzare dei portali conosciuti , come ad esempio le Pagine Gialle che però forniscono le risposte con la segnalazione di molte attività con le stesse parole e non risultano quindi utili per scegliere l’Attività giusta.
Ad esempio se tu hai un Salone di Parrucchiere ed hai pagato per essere presente sul sito delle Pagine Gialle gli Internauti che cercano un Parrucchiere di una specifica zona troveranno tante pagine di Parrucchieri che contengono le stesse parole: permanente, acconciature, colpi di sole, colorazione naturale, messa in piega, mecche, parrucchiere per donna, parrucchiere o acconciatore per uomo, parrucchiere per bambini, taglio, taglio e piega ecc.
Come fa l’internauta a riconoscere e scegliere il tuo Salone ?? Sicuramente non lo sceglie, anche se sei presente nella lista, quindi cambia la ricerca e il tuo investimento diventa improduttivo !
SOCIAL NETWORK
o Su Facebook o altri Social Network dove la partecipazione è gratuita per gli Internauti ma non per la Pubblicità delle Attività si ricevono in continuazione tante informazioni pubblicate dagli “amici” o dai “loro amici” che raramente risultano utili perché sono eterogenee, scorrono rapidamente e sono solo informative, non sono cioè interattive.
Per questo molti internauti preferiscono inibire la ricezione di queste comunicazioni che sono meramente pubblicitarie e non in sintonia con lo spirito di Facebook che è solo quello di avere contatti e dialoghi con gli Amici, non la pubblicità a pioggia !
COSA DEVE FARE L’ ATTIVITA’
La tua Attività, per aumentare i Clienti e le vendite, in questo momento di grave stasi del mercato deve poter entrare in contatto con i nuovi, tantissimi e potenziali Clienti del web che io chiamo Internauti
Per questo la tua Attività, per vincere la concorrenza sul web dei Competitors, deve:
o valutare bene le Locations dove partecipare
o usare con parsimonia gli spazi gratuiti perché, come vedrai, non ti portano con certezza i contatti.
Dico questo con convinzione perché io stesso offro su Happy la partecipazione gratuita con alcune Pagine visibilità personalizzate ma, proprio per questo, ho constatato che il “tutto gratis” non funziona perché il servizio gratuito, anche se interessante e potenzialmente efficace, non viene considerato e utilizzato perché, essendo gratis, il valore percepito dalle Attività è pari a ZERO !
Seguito comunque ad offrire alle Attività queste Pagine gratuite perché, anche se non vengono sfruttata dall’Azienda, forniscono comunque informazioni agli Internauti e valorizzano il Network Happy.
o essere presente su tante location Gratuite e Non Gratuite per aumentare la possibilità di contatto stante le diverse ricerche fatte dagli Internauti alle quali rispondono siti e pagine diverse MA … devi spendere pochissimo per ogni location
o pubblicare autonomamente e senza limitazioni i Coupons promozionali stampabili dal computer.
o considerare, per quanto prima evidenziato, che la pubblicità a pagamento su portali informativi quali le Pagine Gialle non rende il corrispettivo dell’investimento perché, anche se sei presente, non ti caratterizza in quanto risulti essere uno tra tanti e, inoltre, avvantaggia i Competitors che sono pubblicizzati sulla tua pagina
o sapere che gli Internauti piuttosto che l’attività cercano uno specifico prodotto o servizio meglio specificato con la relativa marca o con le caratteristiche desiderate
o avere la consapevolezza che i siti informativi quali le Pagine Gialle e simili ed i siti delle Comunità commerciali quali Facebook o altri sono comunque siti informativi e “forzatamente pubblicitari”
o valutare che con Internet anche la pubblicità è cambiata .
Infatti anche con la pubblicità sul web sono le Attività che pubblicano le Offerte, a pioggia nella massa eterogenea, per cercare di catturare l’attenzione di chi potrebbe essere interessare all’Offerta ma questo il più delle volte porta a risultati deludenti perché il messaggio pubblicato su Facebook o altri Social Network potrebbe non essere visto oppure non interessare in quel momento.
La pubblicità che funziona è quella che risponde quando la si cerca (ON DEMAND) e non quella che SI RICEVE A PIOGGIA
RICORDA QUESTI CONSIGLI:
Sul Web, per Vincere sui Competitors, anche senza avere il sito web, devi:
Puoi essere presente anche senza avere un sito web perché, ad esempio esistono Pagine vetrina personalizzate per l’attività, anche gratuite, che funzionano come un minisito autogestibile
In questo modo sarai sicuramente contattato da chi cerca sul web quello che tu hai pubblicato e, con la Comunicazione partecipata, potrei fidelizzarlo
IMPORTANTE:
o Questo concetto è molto importante perché con Internet è cambiato anche il rapporto DOMANDA > OFFERTA
o Infatti nel mercato tradizionale era l’OFFERTA (l’Attività) che con la Pubblicità cercava la DOMANDA (i Clienti)
o Adesso nel mercato del web il rapporto Domanda > Offerta :
o è cambiato perché i Clienti rifiutano la pubblicità considerandola invasiva e inopportuna.
o si è rovesciato perché è la DOMANDA (i Clienti) a cercare l’OFFERTA (le Attività), con il webrooming.it
o Questa è una rivoluzione del mercato che impone alle At tività di adeguarsi rapidamente con la presenza sul web per fare quanto necessario per essere subito trovate e contattate
PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
Il mio consiglio e che:
- poterti contattare online nello stesso momento che ti ha individuato
- venire nel tuo locale utilizzando il Coupon di Benvenuto che tu hai pubblicato e che ha stampato dal computer per presentarlo nel tuo locale per fare gli acquisti
- prenotare online le Offerte del periodo che tu hai pubblicato autonomamente
- fare promozioni per giornate speciali con il Coupon Happy Shop Day (contenente il Benefit concesso per il giorno del compleanno)
I PREZZI
Il prezzo fa la differenza quando tutti i prodotti sono uguali o sono percepiti tali. Allora, se i prezzi sono tutti uguali, l’Internauta sceglie quello che costa di meno: è la famosa storia del “rapporto qualità/prezzo”
E se qualche Competitor dice di fare quello che fai tu probabilmente non lo fa allo stesso modo e con la stessa qualità o servizio
Dimostra che la tua Attività è unica e specializzata in un settore merceologico o in un servizio tanto da essere il riferimento a cui tutti i potenziali clienti della zona vogliono andare e questo può avvenire anche sul web con “il passaparola”
- sui Prodotti potresti offrire:
i. La consegna a domicilio
ii. Una bella confezione del regalo
iii. Un Benefit o un omaggio sull’acquisto
2. sui Servizi dovresti evidenziare le particolarità e le Eccellenze che offri
Ovviamente per far apprezzare le tue capacità imprenditoriali e le offerte aziendali devi poter comunicare presto e bene. Questo lo puoi fare con la “Comunicazione partecipata”
CERCA QUINDI CHI TI PUO' FORNIRE QUESTE ATTIVITA' A COSTI ACCESSIBILI. L’IMPORTANTE E’ CHE TU LE FACCIA !
Concludendo evidenzio che HAPPY può fornirti quanto indicato nel documento “CHIAVI IN MANO E TUTTO COMPRESO” e ti darà qualcosa in più rispetto ai Competitors perché ti consente di:
- AVERE LA VISIBILITA’ immediata e permanente con il SEO Naturale, senza cioè dover pagare nulla per l’indicizzazione dei motori grazie alla Visibilità permanente di cui godono i Portali tematici del suo Network
- REALIZZARE LA MULTICANALITA’ - con le varie Locations tematiche correlate alla tua Attività.
la Multicanalità è fondamentale per diventare un Imprenditore del 3° millennio e poter sviluppare gli Affari nel locale territoriale sfruttando le opportunità offerte dal web
- INFORMARE: con le Pagine Vetrina personalizzate pubblicate nei Portali tematici correlati all’argomento cercato dagli Internauti che sono trovate con 3 click e consultate con facilità perché sono interattive ma semplici, intuitive ed utili.
- COMUNICARE: entrare cioè in contatto e fidelizzare gli Internauti che, cercando quello che la tua Attività può offrire, ti contattano online con la Comunicazione Partecipata alla quale tu devi solo rispondere perché non devi più cercare i Clienti in quanto sono loro che cercano la tua Attività.
- FARE: cioè pubblicare autonomamente e senza limitazioni Offerte, Promozioni e Novità con i Coupons interattivi utili sia per portare i Clienti nel tuo locale sia per avviare la trattativa online da concludere con la vendita tradizionale.
Questa è solo una breve analisi dei problemi che si incontrano nel nuovo mercato del web e alcune informazioni per evidenziare l’importanza di uscire dalla massa e farti riconoscere tra le tante Attività per quello che sei e che puoi fornire.
Quindi, se vuoi vincere e differenziarti dai Competitors ti invito a chiedere COSA e COME FARE cliccando e mettendo il prodotto nel carrello
Riceverai l’Info-prodotto e sarai contattato da un Happy Assistant che potrà fornirti le necessarie informazioni per realizzare l’obiettivo con un servizio “tutto compreso”
Con l’ Info-prodotto ti dirò cosa devi fare e, soprattutto come devi fare fornendoti la soluzione “chiavi in mano” a costi realmente accessibili
Grazie dell'attenzione
Luigi Del Marro
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