Vincere sul mercato differenziandosi dai Competitors concorrenti ed essere unici ! - Infoprodotto Professional

Nuovo prodotto

Con Happy, sul mercato del Web, non sarai più uno dei tanti ma UNO CHE VINCE PERCHE' SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI E RISULTA UNICO !

Se vuoi che la tua attività sia presa in considerazione e ricordata dai Clienti perchè "se non ti distingui ti estingui" allora devi dargli un motivo per ricordarla: DEVI DIFFERENZIARTI dai concorrenti

Come ?

Te lo spiega Luigi Del Marro, fondatore e coordinatore del progetto Happy.it, di cui puoi vedere le iniziative di Web Marketing che ha realizzate

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Dettagli

PAGINA IN LAVORAZIONE

Se vuoi che la tua azienda sia presa in considerazione e ricordata dal cliente, allora devi dargli un motivo per ricordarla: devi DIFFERENZIARTI dai concorrenti.

Salve,

mi chiamo Luigi Del Marro e con la mia lunga esperienza nel Web Marketing posso darti degli ottimi consigli per essere individuato e contattato nella massa di Attività del tuo settore presenti sul web e poter aumentare i contatti con gli Internauti e le visite dei Clienti nel tuo locale territoriale con www.happynetwork.it

La finalità di questo Info-prodotto è quella di

>    FARTI TROVARE SUBITO SUL WEB PER DIFFERENZIARTI DAI COMPETITORS E RISULTARE UNICO !

Ci sono migliaia di aziende meravigliose che non riescono a vendere i loro prodotti o i loro servizi altrettanto meravigliosi

Di contro ti sarà capitato, cercando sul web, di trovare Aziende di successo, che vendono molto, anche se  non sono le migliori aziende né hanno il miglior prodotto o servizio sul mercato.

Un motivo c’è:  sono subito trovate e contattate perché hanno la  visibilità sul web ed una buona comunicazione mirata alla clientela che vogliono fidelizzare

Tu devi ottenere le stesse possibilità

Prima di entrare nell’argomento devo fare alcune considerazioni  e riflessioni preliminari:

 frecciaADESSO ESISTONO 2 MERCATI:

  •   Il 1° Mercato tradizionale, limitato al territorio, ormai saturo e lento
  •   Il 2° Mercato globalizzato del Web che è velocissimo ed in fortissima espansione e può essere di grande supporto al 1° Mercato con la multicanalità

frecciaCOME ATTRARRE I CLIENTI

  • Nel 1° mercato, che è limitato ad una zona territoriale,  puoi attrarre i Clienti  che passano, risiedono o visitano la  zona ove svolgi l’attività con:

-       una bella vetrina

-       il Visual merchandising

-       la pubblicità sul territorio

-       il rapporto interpersonale con il dialogo che fidelizza

  • Nel 2° mercato, che è globalizzato con  migliaia di siti dello stesso settore, l’approccio con gli Internauti  è completamente diverso e complesso perché i potenziali Clienti:

-       stanno a casa, seduti  comodamente davanti ad un monitor che è freddo e asettico,  non vedono l’interlocutore e non possono sentirne i consigli; devono decidere soltanto su quello che vedono nel monitor ed ascoltare il messaggio audio se esiste !

-       usano i motori di ricerca per cercare con il webrooming quello che interessa e decidere su cosa e dove acquistare preferendo comunque le Attività di vicinato per gli acquisti

-        per le ricerche usano le parole comuni identificative di ciò che interessa: prodotto, servizio, marca, caratteristica o altro

-       devono poter trovare subito quello che cercano, con 3 click, altrimenti cambiano la ricerca

-       devono capire subito se quello che viene offerto corrisponde a quello che stanno cercando

-       devono poter contattare subito il Vendor, nello stesso momento della ricerca, perché è il momento giusto per il contatto

freccia LA PUBBLICITA’, LA  RICERCA ON DEMAND, LE INFORMAZIONI RICEVUTE

  •       La differenza tra questi argomenti è fondamentale perché gli Internauti:

o    Rifiutano la Pubblicità web perché è considerata invasiva e di parte. Preferiscono i Consigli degli Amici o dei Blogger oppure le recensioni dei Clienti

o    Usano la ricerca ON DEMAND solo nel momento in cui cercano un prodotto, un servizio, un’informazione. Per questo usano il webrooming

E’ in questo momento che la tua Attività, se può fornire  quanto cercato, deve essere presente per essere trovata e contattata !

o    Accettano - ma non sempre favorevolmente - le informazioni o le Pagine pubblicitarie che arrivano a pioggia dagli Amici  (o loro amici a cui hanno dato l’amicizia)  tramite i Social Network (Facebook ecc.) oppure tramite gli SMS o le E-Mail

freccia Evidenzio ancora l’importanza fondamentale della visibilità, della ricerca e dei contatti esaminando il problema dalle 2 parti della stessa medaglia: la parte dei Clienti e la parte delle Attività:

freccia COSA FANNO I CLIENTI INTERNAUTI:

  • Ricerche di prodotti o di informazioni degli Internauti:

o   se non conoscono la tua Attività cercano  con il webrooming quello che interessa e che tu potresti fornire sui motori generalisti: Google, Bing o Yahoo o altri che sono comunque a questi collegati

o   con Internet non cercano più l’ Attività (es.. il negozio di scarpe) ma i prodotti che interessano (es.: le scarpe Superga Premium).
Queste ricerche le fanno con i motori generalisti

o   cercano le Attività solo se necessitano di alcune informazioni utili:  il n° di telefono,  l’orario di apertura oppure se c’è il parcheggio.

Per la ricerca delle Attività, in alternativa ai motori, possono utilizzare dei portali  conosciuti , come ad esempio le Pagine Gialle che però forniscono le risposte con la segnalazione di molte  attività con le stesse parole e non risultano quindi utili per scegliere l’Attività giusta.

 
Ad esempio se tu hai un Salone di Parrucchiere ed hai pagato per essere presente sul sito delle Pagine Gialle gli Internauti che cercano un Parrucchiere di una specifica zona  troveranno tante pagine di Parrucchieri che contengono le stesse parole: permanente, acconciature, colpi di sole, colorazione naturale, messa in piega, mecche, parrucchiere per donna, parrucchiere o acconciatore per uomo, parrucchiere per bambini, taglio, taglio e piega ecc.

 

Come fa l’internauta a riconoscere e scegliere il tuo Salone ?? Sicuramente non lo sceglie, anche se sei presente nella lista, quindi cambia la ricerca e il tuo investimento diventa improduttivo !

freccia SOCIAL NETWORK

o   Su Facebook o altri Social Network dove la partecipazione è gratuita per gli Internauti ma non per la Pubblicità delle Attività si ricevono in continuazione tante informazioni pubblicate dagli “amici” o dai “loro amici” che raramente risultano utili perché sono eterogenee, scorrono rapidamente e sono solo informative, non sono cioè interattive.

Per questo molti internauti preferiscono inibire la ricezione di queste comunicazioni che sono meramente pubblicitarie e non in sintonia con lo spirito di Facebook che è solo quello di avere contatti e dialoghi con gli Amici, non la pubblicità a pioggia !

freccia COSA DEVE FARE L’ ATTIVITA’

La tua Attività,  per aumentare i Clienti e le vendite, in questo momento di grave stasi  del mercato deve poter entrare in contatto con i nuovi, tantissimi e potenziali Clienti del web che io chiamo Internauti

Per questo la tua Attività, per vincere la concorrenza sul web dei Competitors, deve:

o    valutare bene le Locations dove partecipare

o   usare con parsimonia gli spazi gratuiti perché, come vedrai, non ti portano con certezza i contatti.

Dico questo con convinzione perché  io stesso offro su Happy la partecipazione gratuita con alcune Pagine visibilità personalizzate ma, proprio per questo, ho constatato che il “tutto gratis” non funziona perché il servizio gratuito, anche se interessante e potenzialmente efficace, non viene considerato e utilizzato perché, essendo gratis, il valore percepito dalle Attività è pari a ZERO !

Seguito comunque ad offrire alle Attività queste Pagine  gratuite perché, anche se non vengono sfruttata dall’Azienda, forniscono comunque informazioni agli Internauti e valorizzano  il Network Happy.

o   essere presente su tante location Gratuite e Non Gratuite per aumentare la possibilità di contatto stante le diverse ricerche fatte dagli Internauti alle quali rispondono siti e pagine  diverse MA … devi spendere pochissimo  per  ogni location

o   pubblicare autonomamente e senza limitazioni i Coupons promozionali stampabili dal computer.

o   considerare, per quanto prima evidenziato, che la pubblicità a pagamento su portali informativi quali le Pagine Gialle non rende il corrispettivo dell’investimento perché, anche se sei presente, non ti caratterizza in quanto  risulti essere uno tra tanti e, inoltre, avvantaggia i Competitors che sono pubblicizzati sulla tua pagina

o   sapere che gli Internauti piuttosto che l’attività cercano uno specifico prodotto o servizio meglio specificato con la relativa marca o con le caratteristiche desiderate

o   avere la consapevolezza che i siti informativi quali le Pagine Gialle e simili ed i siti delle Comunità commerciali quali Facebook o altri sono comunque siti informativi e “forzatamente pubblicitari”

o   valutare che con Internet anche la pubblicità è cambiata .
Infatti anche con la pubblicità sul web sono le Attività che pubblicano le Offerte, a pioggia nella massa eterogenea, per cercare  di catturare l’attenzione di chi potrebbe essere interessare all’Offerta ma questo il più delle volte porta a risultati deludenti perché il messaggio pubblicato su Facebook o altri Social Network potrebbe non essere visto oppure non interessare in quel momento.

freccia La pubblicità che funziona è quella che risponde quando la si cerca (ON DEMAND) e non quella che SI RICEVE A PIOGGIA

frecciaRICORDA QUESTI CONSIGLI:

Sul Web, per Vincere sui Competitors, anche senza avere il sito web, devi:

  •   essere presente per esistere, altrimenti sarai l’Attività “NESSUNO”.

Puoi essere presente anche senza avere un sito web perché, ad esempio esistono Pagine vetrina personalizzate per l’attività, anche gratuite, che funzionano come un minisito autogestibile

  •   essere visibile, sempre, nelle primissime posizioni dei motori di ricerca con il SEO Naturale, senza dover spendere nulla per essere trovato con le parole chiave
  •   fare pubblicità ma nelle Locations giuste, cioè in quelle tematiche denominate con le stesse parole delle ricerche. Esempio se vuoi Vendere le Penne da scrittuta, la location giusta è il portale www.venditapenne.it
  •   farti riconoscere con le parole che identificano la tua Specialità, Esclusività, Eccellenza, Offerta, Promozione o Novità e ciò per attirare gli Internauti che cercano sul web le stesse cose.

In questo modo sarai sicuramente contattato da chi cerca sul web quello che tu hai pubblicato e, con la Comunicazione partecipata, potrei fidelizzarlo

freccia IMPORTANTE:

o    Questo concetto è molto importante perché con Internet è cambiato anche il rapporto DOMANDA > OFFERTA

o    Infatti nel mercato tradizionale era l’OFFERTA (l’Attività) che con la Pubblicità cercava la DOMANDA (i Clienti)

o    Adesso nel mercato del web il rapporto Domanda > Offerta :

o    è cambiato perché i Clienti rifiutano la pubblicità considerandola invasiva e inopportuna.

o    si è rovesciato perché è la DOMANDA (i Clienti)  a cercare l’OFFERTA (le Attività), con il webrooming.it

o   Questa è una rivoluzione del mercato che impone alle At tività di adeguarsi rapidamente con la presenza sul web per fare quanto necessario  per essere subito trovate e contattate

freccia PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK

Il mio consiglio e che:

  •    devi comunque avere la Pagina gratuita su Facebook perché è la Comunità più diffusa  e ti consente di avere la Multicanalità MA …  ricorda che i tuoi messaggi:
  •   possono  essere visti solo dagli amici o dagli amici di questi che probabilmente già conoscono la tua Attività
  •   non ti mettono in contatto con altri potenziali Clienti Internauti che invece sono interessanti per lo sviluppo delle vendite perché cercano quello che tu puoi offrire
  •   Ma non basta l’essere trovati subito e poter comunicare perché DEVI FARE sfruttandola Visibilità permanente e consentendo agli Internauti di:
  • poterti contattare online nello stesso momento che ti ha individuato
  • venire  nel tuo locale utilizzando il Coupon di Benvenuto che tu hai pubblicato e che ha stampato dal computer per presentarlo nel tuo locale per fare gli acquisti
  • prenotare online le Offerte del periodo che tu hai pubblicato autonomamente
  • fare promozioni per giornate speciali con il Coupon Happy Shop Day  (contenente il Benefit concesso per il giorno del compleanno)

  freccia I PREZZI

  •    per essere contattati non serve avere il prezzo più basso perché il Cliente apprezza anche la qualità del prodotto o del servizio offerto ma soprattutto la serietà e la professionalità del Vendor

Il prezzo fa la differenza quando tutti i prodotti sono uguali o sono percepiti tali. Allora, se i prezzi sono tutti uguali, l’Internauta sceglie quello che costa di meno: è la famosa storia del “rapporto qualità/prezzo”

  •   Devi quindi essere tu a fare la differenza per evitare il confronto: devi essere tu a far percepire il  tuo valore  dimostrando che nessuno può offrire quello che sai fare tu !

E se qualche Competitor dice di fare quello che fai tu probabilmente non lo fa allo stesso modo e con la stessa qualità o servizio

Dimostra che la tua Attività è unica e specializzata in un settore merceologico o in un servizio tanto da essere il riferimento a cui tutti i potenziali clienti della zona vogliono  andare e questo può avvenire anche sul web con “il passaparola”

  •   Per vendere i tuoi prodotti o servizi devi comunicare ai Clienti una ragione sufficiente per venire da te anziché di rivolgersi alla concorrenza consentendo di valutare il prodotto o servizio che offri:
  1.  sui Prodotti potresti offrire:

                                       i.    La consegna a domicilio

                                       ii.    Una bella confezione del regalo

                                       iii.    Un Benefit o un omaggio sull’acquisto

     2.  sui Servizi dovresti evidenziare le particolarità e le Eccellenze che offri

 

Ovviamente per far apprezzare le tue capacità imprenditoriali e le offerte aziendali devi poter comunicare presto e bene. Questo lo puoi fare con la “Comunicazione partecipata”

  •   In sintesi viene prima il Marketing e poi il prodotto o servizio

 

  •   TI HO EVIDENZIATO LE COSE CHE DEVI FARE PER AUMENTARE I CLIENTI E SVILUPPARE NUOVI AFFARI

 

freccia CERCA QUINDI CHI TI PUO' FORNIRE QUESTE ATTIVITA' A COSTI ACCESSIBILI. L’IMPORTANTE E’ CHE TU LE FACCIA !

Concludendo evidenzio che HAPPY può fornirti quanto indicato nel documento “CHIAVI  IN MANO E TUTTO COMPRESO” e ti darà qualcosa in più rispetto ai Competitors perché ti consente di:

-       AVERE LA VISIBILITA’ immediata e permanente con il SEO Naturale, senza cioè dover pagare nulla per l’indicizzazione dei motori grazie alla Visibilità permanente di cui godono i Portali tematici del suo Network

-       REALIZZARE LA MULTICANALITA’ - con le varie Locations tematiche correlate alla tua Attività.
la Multicanalità è fondamentale per diventare un Imprenditore del 3° millennio e poter  sviluppare gli Affari nel locale territoriale sfruttando le  opportunità offerte dal web

-       INFORMARE: con le Pagine Vetrina personalizzate pubblicate nei Portali tematici correlati all’argomento cercato dagli Internauti che sono trovate con 3 click e consultate con facilità perché sono interattive ma semplici, intuitive ed utili.

-       COMUNICARE: entrare cioè in contatto e fidelizzare gli Internauti che, cercando quello che la tua Attività può offrire, ti contattano online con la Comunicazione Partecipata alla quale tu devi solo rispondere perché non devi più cercare i Clienti in quanto sono loro che cercano la tua Attività.

-       FARE: cioè pubblicare autonomamente e senza limitazioni Offerte, Promozioni e Novità con i Coupons interattivi utili sia per portare i Clienti nel tuo locale sia per avviare la trattativa online da concludere con la vendita tradizionale.

Questa è solo una breve analisi dei problemi che si incontrano nel nuovo mercato del web e alcune informazioni  per evidenziare l’importanza di uscire dalla massa e farti riconoscere tra le tante Attività per quello che sei e che puoi fornire.

Quindi, se vuoi vincere e differenziarti dai Competitors ti invito a chiedere COSA e COME FARE cliccando e mettendo il prodotto nel carrello

Riceverai l’Info-prodotto e sarai contattato da un Happy Assistant che potrà fornirti le necessarie informazioni  per realizzare l’obiettivo con un servizio “tutto compreso”

 Con l’ Info-prodotto ti dirò cosa devi fare e, soprattutto come devi fare fornendoti la soluzione “chiavi in mano” a costi realmente accessibili

Grazie dell'attenzione

Luigi Del Marro

firma ldm

foto ldm

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