Vendere ARREDAMENTO con Marchio commerciale collettivo

Nuovo prodotto

Progetto per creare una Catena di Attività commerciali e Professionali operanti nell'Arredamento identificate da un Marchio commerciale collettivo che comunica al Mercato il Punto Fiducia dell'Arredamento per la Qualità dei prodotti e la Professionalità delle Attività del Network perchè ... la partecipazione di tanti fa la convenienza di tutti !

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Progetto depositato alla SIAE Rep. n.  2016000002/2016

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Dettagli

girandola happy Questo documento è un invito alla Attività specializzate nel settore dell'Arredamento e dell' Home Fashion a partecipare al progetto di Web Marketing Stile Italiano Arredamento il cui acronimo è SIA (similmente ad altri loghi)

Il progetto - quì evidenziato in forma sintetica è finalizzato a creare un Circuito commerciale italiano di Rivenditori al pubblico di prodotti e servizi per l'Arredamento che pur operando autonomamente siano interessati ad essere riconosciuti e contattati dai Clienti tramite un Marchio commerciale collettivo identificativo della Qualità e Professionalità delle Attività della catena commerciale.

Non si tratta di Gruppo di Acquisti ma di Gruppo di Vendite perchè le singole Aziende, pur avendo i benefici per gli acquisti autonomi dai Fornitori convenzionati, traggono un vantaggio dall'aumento dei contatti con i Clienti e dallo sviluppo degli Affari grazie al Web Marketing collettivo.

Il progetto è promosso da titolari di Attività di Home Fashion con negozio a Roma ed è rivolto ai colleghi del settore di tutta Italia

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girandola happy IL PROGETTO IN SINTESI

Il progetto si realizza in due periodi:

Il 1° periodo serve a creare il Network di Rivenditori Italiani dell'Arredamento per diffondere la conoscenza del Marchio commerciale collettivo dando la possibilità alle Attività di partecipare gratuitamente per avere  la visibilità immediata e permanente ed essere trovate subito dai Clienti Internauti che cercano sul web i negozi di vicinato che vendono prodotti di Arredamento edi Home Fashion sul territorio di prossimità.

Puoi vedere la visibilità permanente ottenuta e le visite ricevute dalle prime attività di Roma e Provincia che hanno già aderito al progetto

Le Attività possono aderire  al Network SIA Club, con la semplice partecipazione, senza alcuna formalità e vincoli contrattuali ma con la semplice "adesione online" al progetto.
Dovranno solo abbinare il Marchio commerciale al proprio logo aziendale sul web e nel negozio e rispettare il Codice deontologico per la tutela dei Consumatori

Il costo di partecipazione nel 1° anno, che serve per finanziare il progetto, la sua gestione e l'avvio della 2° fase, è di €. 15,00 al mese = €. 180,00 annuali + Iva

Il 2° periodo, grazie alla visibilità immediata e permanente acquisita sul web ed alla forza commerciale del Network di negozi operanti con il Marchio commerciale collettivo, sarà caratterizzato dalla fornitura alle Attività partecipanti, da parte del Coordinamento del Club, di servizi utili per la gestione e lo sviluppo delle attività nel mercato del 3° millennio quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, la possibilità di:

  • ottenere condizioni di acquisto vantaggiose dai Fornitori convenzionati
  • beneficiare della esclusività territoriale di vendita di alcuni prodotti selezionati
  • possibilità di importare autonomamente prodotti con "condizioni di gruppo" con grande risparmio sugli acquisti
  • diventare nella propria zona il punto di riferimento esclusivo del marchio commerciale SIA-Stile Italiano Arredamento
  • aumentare i contatti e le visite nel negozio con gli Internauti che, con il webrooming, cercano sul web i prodotti e servizi che interessano e le Attività dove possono trovarli privilegiando le Attività identificate dal marchio commerciale SIA
  • portare i Clienti nei negozi con i Coupons promozionali autogestibili Clicca, Stampa, Risparmia
  • pubblicare autonomamente le Offerte del periodo che i Clienti possono prenotare online e ritirare nel negozio oppure chiederne la consegna a domicilio
  • realizzare Eventi speciali autonomi o collettivi con i Coupons Happy Shop Day
  • partecipare ad iniziative pubblicitarie e promozionali organizzate dal Coordinamento del Gruppo in alcuni periodi dell'anno: Saldi, Festività, Stagionalità, Ricorrenze (San Valentino, Festa della mamma, Festa del Papà, Festa dei nonni, Halloween, Black Friday, Cyber MondaySmall Business Saturday  ecc.)
  • utilizzare la piattaforma di E-Shop del Network SIA per:
    • avviare la trattativa online e concluderne la vendita con sistemi tradizionali: pagamento e ritiro nel negozio oppure consegna a domicilio previo pagamento (non è commercio elettronico) oppure
    • vendere direttamente online nel costruendo portale www.venditadiarredamento.it
  • offrire i prodotti di fine serie ai Clienti tramite la piattaforma di Outlet B2C
  • evitare le perdite di vendite ed ottimizzare le rimanenze di magazzino con l'interscambio o la vendita tra i colleghi del Club tramite la piattaforma di Outlet B2B

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Per approfondire i temi del progetto selezionare l'argomento dall'Indice seguente

girandola happy INDICE ARGOMENTI PER AVERE LE INFORMAZIONI ESAUSTIVE:

  1. Il Promotore del Progetto
  2. Il mercato del 3° millennio
  3. I Clienti
  4. I Fornitori Primari
  5. I Rivenditori al pubblico
  6. L'importanza del Marchio aziendale
  7. Conclusioni
  8. Il Marchio commerciale collettivo SIA
  9. Organizzazione centrale operativa
  10. Servizi web forniti al Gruppo del Club SIA
  11. Outlet tra le Attività partecipanti al Club SIA
  12. Proposta di partecipazione al progetto SIA
  13. Segnala Attività amiche 
  14. Contatti
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Per meglio comprendere le motivazioni che hanno ispirato il Promotore del Progetto invitiamo le Attività a riflettere sulle seguenti osservazioni per reagire alle difficoltà del mercato e diventare un "Impresa del 3° millennio":

1- Il Mercato del 3° millennio

Il mercato è completamente cambiato perchè sono cambiate le abitudini dei consumatori:

  • il prezzo alto non è più sinonimo di qualità
  • il prezzo basso non è più sinonimo di scarsa qualità
  • il consumatore non è più fidelizzato ad una marca
  • il mercato tradizionale (il 1° mercato) è saturo, lento e circoscritto al territorio
  • il mercato del web (il 2° mercato) è in forte evoluzione e globalizzato
  • sono arrivati Competitors internazionali organizzati (Amazon, EBay ed altri) che attraggono i Clienti Internauti con la visibilità web e vendono online togliendo lavoro alle Attività tradizionali con negozio sul territorio
  • alcuni Fornitori stanno vendendo online ai Clienti consumatori creando ulteriore concorrenza ai Rivenditori che prima hanno diffuso il loro marchio e prodotti agli stessi clienti 

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2- I Clienti

I Clienti usano Internet per orientarsi sui prodotti e servizi e per decidere cosa e dove acquistare.

Questa pratica si chiama webrooming cioè: i consumatori cercano i prodotti online prima di andare in un negozio fisico per la valutazione finale e l’acquisto. In questo caso è il web a fare da vetrina, da cui “webroom”. 
Per maggiori informazioni visitare www.webrooming.it

Fortunatamente i Clienti, dopo essersi informati sul web, piuttosto che acquistare online preferiscono comprare nelle Attività di vicinato purchè queste siano presenti su Internet per essere trovate e contattate e facciano delle condizioni agevolate sugli acquisti attraverso i Coupons promozionali stampabili dal computer da presentare nel negozio per gli acquisti.

I Clienti riconoscono e ricordano l'Attività tramite il Marchio Aziendale che la contraddistingue ma, sopratutto tramite il Marchio collettivo che sul web si diffonde con la viralità dei Social Network (Facebook ecc.) e delle Comunità Commerciali  perchè il Marchio collettivo rafforza l'immagine e il logo aziendale delle Attività  partecipanti.

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3- I Fornitori Primari

I Fornitori Primari: Produttori, Distributori esclusivi, Importatori per la vendita dei loro prodotti/servizi si sono sempre avvalsi dei Rivenditori al pubblico territoriali perchè prima non riuscivano ad entrare in contatto diretto con i Consumatori.

Adesso, con Internet, riescono invece ad entrare in contatto immediato e diretto con i Clienti e stanno attuando iniziative più o meno palesi per fare a meno dell'intermediazione dei negozi anche perchè questi molte volte creano difficoltà di pagamento anche a causa della diminuzione del lavoro e della trasformazione del mercato.

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4- I Rivenditori al pubblico

Le attività con un negozio su strada hanno un grande patrimonio ma è poco sfruttato nei rapporti con i Fornitori primari perchè i Rivenditori, operando autonomamente, hanno pochissimo potere contrattuale e devono accettare le condizioni dei Fornitori che normalmente non tengono in alcun conto le loro esigenze gestionali.

Inoltre i Rivenditori devono anche subire la concorrenza dei grandi gruppi che invece riescono ad ottenere dai Fornitori condizioni migliori grazie alla forza contrattuale negli acquisti.

I Rivenditori al pubblico per una gestione economica ed evoluta dell'Attività devono:

- poter vendere anche quello che non hanno in negozio tramite un catalogo online di prodotti che si possono ordinare al Fornitore su prenotazione del Cliente

- poter soddisfare sempre le richieste dei clienti, cioè non perdere le vendite per i disassortimenti

- ottimizzare la rotazione del magazzino per evitare le rimanenze, sopratutto per i prodotti di lenta rotazione ed i prodotti stagionali che caratterizzano la categoria commerciale in argomento.

- dare visibilità al marchio aziendale per accrescere il valore dell'Avviamento dell'Attività

- non perdere vendite ed aumentare la rotazione del magazzino vendendo i prodotti richiesti dai Clienti ma temporaneamente esauriti utilizzando il servizio "Outlet B2B" cioè acquistando i prodotti dai colleghi che ne dispongono anzichè dal Fornitore che vende con imballi di più quantità ed anche con minimo di acquisto. 

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5- L'mportanza del Marchio aziendale

Il marchio fa parte del patrimonio aziendale perchè è il mezzo per essere riconosciuti sul mercato e ricordati dai Clienti.

Per le Attività autonome, non vincolate da contratto di Franchising, riteniamo negativo farsi riconoscere dal Marchio di un Fornitore, anche se forte, perchè se il marchio viene meno l'Attività diventa immediatamente "L'AZIENDA NESSUNO" e perde tutto l'avviamento

I Marchi dei Fornitori devono essere "Ospiti" dell'attività e pubblicizzati in subordine al Marchio aziendale

Il marchio commerciale collettivo che evidenzia il Punto Fiducia, la Qualità e la Professionalità dell' Attività che lo espone abbinato al marchio aziendale ne aumenta la visibilità e la popolarità sul mercato, serve come calamita per portare i Clienti nel negozio e ne accresce il valore dell'avviamento

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girandola happy

Conclusioni

I consumatori continueranno a evolversi assieme alla tecnologia ed i negozianti pertanto devono accettare questo cambiamento per poter continuare ad essere competitivi, rilevanti, e soprattutto per continuare ad ottenere profitti nel mercato del 3° millennio

Per i Rivenditori territoriali la soluzione per non essere estromessi gradualmente dal mercato e poter sviluppare nuovi affari è :

a- Operare in gruppo, con un marchio commerciale collettivo che lasciando l'autonomia operativa dell'Attività rafforza la contrattualità nei confronti dei Fornitori, la visibilità nei confronti dei Clienti e incrementa il valore dell'Avviamento

b- Operare con la multicanalità: territorio > web

c- Usare gli strumenti interattivi del web per fornire informazioni rapide ed efficaci e FARE cioè portare i Clienti nel negozio, avviare la trattativa online e vendere direttamente online

Fatte le suddette considerazioni, di seguito evidenziamo una sintesi dell'idea progetto ed i vantaggi ottenibili dalle Attività che invitiamo a partecipare:

1-      Creare un Gruppo spontaneo di attività che operando in piena autonomia con il proprio logo siano riconoscibili sul territorio e sul web da un marchio collettivo

2-      L’adesione è semplice e senza vincoli perchè la partecipazione avviene "per adesione" cioè con la semplice accettazione delle condizioni per l’uso del marchio ed il rispetto del Codice deontologico per la tutela dei consumatori

3-      La finalità del progetto è anche quella di mettere a disposizione dei Fornitori convenzionati la "forza commerciale del gruppo" per raggiungere con i Fornitori accordi di Co-Marketing di interesse reciproco superando il vecchio schema di rapporto commerciale: Fornitore > Rivenditore

4- La partecipazione immediata e gratuita registrandosi su www.happymarket.it/roma/registrazione-gratis per ottenere la Visibilità permanente e poi chiedere di partecipare alla Rete di Attività SIA Stile Italiano Arredamento accettandone le condizioni di comportamento deontologico e di rispetto del Codice di Consumo dei Consumatori

In sintesi il Gruppo deve:

  • supportare il marchio e i prodotti dei Fornitori convenzionati diffondendolo nei negozi e sul web
  • partecipare nei negozi e sul web alle iniziative promozionali concordate con i Fornitori finalizzate ad ottenere il reciproco sviluppo degli affari senza pregiudicarne il giusto guadagno
  • far convivere nei negozi e sul web marchi e prodotti sinergici per lo Stile Italiano dell'Arredamento

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sia stile italiano arredamento_

SIA - Stile Italiano Arredamento

SIA è l'acronimo di Stile Italiano Arredamento, il Marchio commerciale collettivo da abbinare al Logo delle Attività partecipanti che segnala al Mercato le Attività Professionali e di Qualità che trattano prodotti per Arredamento e Home Fashion e sono i Punti Fiducia per gli acquisti

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LA STRUTTURA WEB DEL CLUB SIA:

__sia club__SIA Club_Portale utile ai Rivenditori del network SIA - Stile Italiano Arredamento per avere rapporti con il Coordinamento del Progetto e contattare gli altri colleghi del Club
sia storeSIA Store

In questo Portale i Clienti Internauti trovano gli indirizzi dei Rivenditori Italiani del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento - Punti Fiducia - che possono offrire prodotti Novità e di Moda per l'Arredamento e l'Home Fashion delle migliori marche italiane ed estere

sia shopSIA Shop

In questo Portale i Clienti Internauti trovano il Mall con le Offerte di prodotti di Arredamento e Home Fashion del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia online che nel negozio

vendita arredamento siaVendita prodotti SIAIn questo Portale i Clienti Internauti trovano il Mall con il catalogo di prodotti di Arredamento e Home Fashion del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia nel negozio che onlline
novita' siaNovità SIA

In questo Portale i Clienti Internauti trovano le ultime Novità ed Esclusività per l' Arredamento e l'Home Fashion pubblicate dal Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia nel negozio che online

sia promozioniPromozioni SIA

In questo Portale i Clienti Internauti trovano le Offerte e Promozioni di prodotti per l'Arredamento e l'Home Fashion pubblicate dal Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia online che nel negozio tramite i Coupons promozionali stampati dal computer

sia arredamentoSIA Arredamento

In questo Portale i Clienti Internauti trovano le ultime Novità per l' Arredamento e l'Home Fashion pubblicate dai Rivenditori del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia nel negozio che online.

sia fashionSIA Fashion

In questo Portale i Clienti Internauti trovano le ultime Novità di Moda per l' Arredamento e l'Home Fashion pubblicate dai Rivenditori del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia nel negozio che online

outlet siaOutlet SIA
B2C

In questo Portale i Clienti Internauti trovano le Offerte di prodotti Outlet pubblicate dai Rivenditori del Gruppo SIA - Stile Italiano Arredamento che possono acquistare dal Rivenditore prescelto sia nel negozio che online

sia outletSIA Outlet
B2B

In questo Portale le Attività del Network SIA - Stile Italiano Arredamento trovano le Offerte di prodotti Outlet pubblicate dai Colleghi Rivenditori che si possono acquistare o interscambiare alle condizioni convenzionate.
E' un servizio utile per non perdere le vendite, ottimizzare il magazzino ed evitare le rimanenze di prodotti.

sia communitySIA Community

Questa Comunità serve ai Clienti Internauti interessati al settore Arredamento e Home Fashion sia per comunicare con i Rivenditori del Network SIA - Stile Italiano Arredamento che per scambiarsi opinioni con altri Internauti

Blog SIABLOG SIA

Il Blog SIA consente ai partecipanti di pubblicare autonomamente informazioni, novità, offerte e promozioni di prodotti e di interagire con gli Internauti con la Comunicazione partecipata

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Il Gruppo usufruisce di un'Organizzazione Centrale che fornisce alle Attività partecipanti al Club SIA i seguenti servizi ed opportunità:
  1. coordina, promuove e pubblicizza le Attività del Gruppo tramite il web

  2. ricerca nuovi prodotti esclusivi da inserire nel Circuito commerciale SIA Shop

  3. fa realizzare alle Attività vantaggi negli acquisti grazie alle convenzioni direzionali con i Fornitori per gli acquisti del Gruppo

  4. offre la possibilità di:

         i.  realizzare prodotti con il Marchio commerciale di Qualità SIA 

         ii.  organizzare l'importazione autonoma dei prodotti con le condizioni di Gruppo, con enorme risparmio nell' acquisto

         iii. promuovere le Sponsorizzazioni del Gruppo da parte dei Fornitori Primari convenzionati

         iv. vendere prodotti con margini più alti

         v.  ottenere prodotti in esclusiva

         vi. diventare il Punto Fiducia esclusivo della zona

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L'Organizzazione Centrale, inoltre,  fornisce ai partecipanti Servizi web innovativi per ottenere i seguenti risultati:

1. visibilità immediata e permanente sul web gratuita. Fai una prova reale

2. aumento degli affari grazie ai contatti ricevuti dai Clienti Internauti che cercano i prodotti che i Rivenditori di prossimità possono offrire
N.B.: questo rappresenta una grande innovazione rispetto ai media tradizionali perchè anzichè essere l'Azienda a cercare i clienti con la pubblicità sono i Clienti che cercano i Rivenditori che offrono quello che stanno cercando sul web - Questo si chiama Webrooming.it Comunicazione partecipata

3. spazio pubblicitario esclusivo nei portali dell'Arredamento e dei Regali, collegato ad una  Pagina visibilità Plus personalizzata ... per fare tutto che è anche una Pagina vetrina che pubblicizza in tempo reale i prodotti in vendita in tutti i negozi del gruppo e che aiuta il Cliente Internauta a scegliere il negozio dove acquistare. E' possibile vedere i Portali dell'Arredamento e dei Regali cercando su Google rispèttivamente con le parole:

4. partecipazione a campagne pubblicitarie e promozionali fatte attraverso gli strumenti multimediali a basso costo:

      a- il passaparola dei Rivenditori ai Clienti;  i Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest, Youtube, Comunità commerciali HappyNetwork; News letter; Blogger;

       b- Portali tematici dell'Arredamento e degli altri prodotti in vendita nei negozi dei Partecipanti (Fiori artificiali, Candele, Cornici, Mobili ecc.)

5. far diventare l'Attività partecipante un' Impresa del 3° millennio potendo realizzare con il Web Marketing collettivo lo sviluppo degli affari nei 2 mercati: il mercato tradizionale e quello del web attraverso:       

      a. la multicanalità: negozio sul territorio + spazio personalizzato sul web

      b. la visibilità immediata e permanente per essere subito trovati e contattati dai clienti con la "Comunicazione partecipata"

      c. la possibilità di operare autonomamente per fare le campagne promozionali con i Coupons:

 
coupon promozionale         offerta del periodo         coupon happy shop day   
 Coupon clicca, stampa, risparmia           Offerta del periodo da prenotare online          Coupon Happy Shop Day

6-avere la  Pagina visibilità PLUS autogestibile ... per fare tutto - vedi www.sviluppareaffari.it/paginaplus.pdf

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lnfine l'Organizzazione Centrale consente la partecipazione gratuita anche su:

          1. Mall dell'Arredamento e dei Regali che promuove le vendite dei prodotti e consente ai Clienti interessati all'acquisto di avere il contatto immediato e diretto con il Rivenditore prescelto per:

        a.  acquistare nel suo negozio con i Coupons promozionali "Clicca, stampa, risparmia" e "Happy Shop Day"

oppure

                b. avviare la trattativa sul web con il Coupon Offerta del periodo per concluderne la vendita con i sistemi tradizionali (acquisto e pagamento nel negozio oppure consegna a domicilio previo pagamento) oppure

                c. vendere direttamente online

                                                  eshop     Mall per E-Shop

          2. Centro Commerciale Virtuale t  dove le Attività partecipanti avranno a disposizione una pagina visibilità Base autogestibile personalizzata per l'Attività commerciale e, a richiesta, una Pagina visibilità Plus ... per fare tutto !

partecipazione gratis                                    chiedi pagina plus

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girandola happySERVIZIO OUTLET UTILE PER L'ECONOMIA AZIENDALE DELLE ATTIVITA' PARTECIPANTI AL CLUB SIA:

sia outletwww.siaoutlet.it

Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma utile per l'interscambio tra i partecipanti delle informazioni sui prodotti per ottimizzarne le rimanenze e rendere economica la rotazione del magazzino.

Ogni Attività potrà inserire autonomamente dalla sua pagina autogestibile i prodotti in eccedenza che vuole eliminare segnalandoli ai Colleghi del Gruppo che, se interessati, potranno chiederli ad un prezzo di reciproco interesse concordato per l'interscambio.
Questo ottimizzerà le scorte di magazzino e produrrà risultati economici di reciproca soddisfazione con i colleghi.

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Contattateci per avere informazioni su questo progetto di Web Marketing utile per l' Attività
Il Promotore è a disposizione delle Attività interessate a partecipare al progetto per fornire gratuitamente e senza impegno informazioni e condizioni sul progetto - che serve a far sviluppare nuovi affari nel negozio territoriale e sul web con la multicanalità
contattaci

CONTATTI: LUIGI DEL MARRO - mail: direzione@happy.it - mobile: 335-678.30.78

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